Campionati Giovanili

La Roma si aggiudica derby e primato Under 17

Under 16 AB: il Parma allunga sul Genoa, Milan a valanga sul Venezia (7-0), l’Atalanta batte l’Inter 2-1...

lunedì 13 marzo 2023

La Roma si aggiudica derby e primato Under 17

Under 18 AB
Nel girone A la Roma vince a valanga sulla Fiorentina (4-0) e grazie al successo della Lazio sul Lecce vola a +7 sui salentini Nel girone B, l’Inter vince 4-2 contro il Verona e mantiene il punto di vantaggio sulla Spal che fa 5 reti in trasferta al Monza.

Under 17 AB
Nel girone A, la Fiorentina vince 4-1 contro il Modena e raggiunge il Parma sconfitto nel derby della Via Emilia per 3-1 dal Bologna: la Juventus è momentaneamente al secondo posto ma dovrà giocare il posticipo a Empoli. Nel girone B, l’Inter vince 5-0 contro la Spal e mantiene due punti di vantaggio sul Milan che ha la meglio 2-1 contro il Sudtirol. Nel gruppo C il derby è della Roma che ha la meglio sulla Lazio (1-0) portandosi a tre punti di vantaggio sui cugini biancocelesti.

Under 16 AB
Nel girone A il Parma allunga sul Genoa grazie alla vittoria per 2-1 a Cagliari e il pareggio degli emiliani sul campo della Juventus. Nel girone B il Milan a valanga sul Venezia (7-0) e sempre due punti di vantaggio in classifica sull’Atalanta che batte l’Inter 2-1. Nel girone C la Fiorentina vince un’incredibile gara a Sassuolo per 4-3 e allunga ancora sull’Empoli (+14) sconfitto 1-0 a Pisa. Nel girone D, la Roma vince 4-0 a Palermo e mantiene i 7 punti di vantaggio sulla Lazio vittoriosa 3-1 contro il Benevento.

Under 15 AB
Nel girone A la Juve stacca il Genoa vincendo lo scontro diretto 1-0 e portandosi a tre punti di vantaggio sui liguri. Nel girone B, il Milan accorcia ancora di più sull’Inter, un solo punto di distacco grazie al 2-0 sul Venezia e il contemporaneo pareggio nerazzurro 1-1 sul campo dell’Atalanta. Nel girone C, l’Empoli vince 3-0 a Pisa e mantiene i 9 punti di vantaggio sul Bologna che vince 2-1 a Napoli. Nel girone D, la Lazio raggiunge in vetta la Roma grazie al 2-1 sul Benevento e al pari giallorosso per 0-0 sul campo del Palermo. 

Under 17 C
Nel girone A stop per il Sangiuliano City che viene sconfitto 4-2 dal Renate ma è sempre saldamente al comando con 6 punti in più della Pro Sesto; nel girone B, il Vicenza stacca di 3 punti l’Albinoleffe con il 2-1 a Trieste e la sconfitta interna dei lombardi 5-2 contro il Padova. Nel girone C, vincono Cesena e Ancona con i romagnoli sempre a +1 sui marchigiani mentre, nel gruppo D, la Virtus Entella mantiene i tre punti di vantaggio sul Pontedera, più staccato in classifica il Gubbio. Nel girone E vola il Pescara che vince 2-0 contro Monterosi Tuscia e allunga sulla Turris bloccata sull’1-1 dalla Juve Stabia. Nel girone F, la Virtus Francavilla si rifà sotto piazzandosi a un solo punto dal Catanzaro grazie al 3-2 sul Crotone e al pareggio dei calabresi per 1-1 contro il Monopoli.

Under 15 C
Nel girone A, Alessandria a valanga sul Fiorenzuola (5-1) e sei punti di vantaggio sul Renate che non va oltre al pareggio. Nel girone B, il Vicenza perde 3-0 a Trieste e viene raggiunto dall’Albinoleffe che fa 0-0 in casa contro il Padova. Nel girone C, il Cesena segna addirittura 9 reti alla Fermata e mantiene 13 punti di vantaggio sul Rimini. Nel girone D, il Siena raggiunge Entella in vetta alla classifica dopo il 4-1 sulla Lucchese. Nel gruppo E, Avellino, Turris e Juve Stabia pareggiano le loro gare e la classifica rimane invariata con 5 punti di vantaggio dei biancoverdi sulle inseguitrici. Nel girone F, Virtus Francavilla vince 2-1 sul Crotone e allunga a +7 sul Monopoli la cui gara di Catanzaro è stata rinviata.