SGS

TORNEI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

venerdì 15 maggio 2009

TORNEI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

MODALITÀ ORGANIZZATIVE DEI TORNEI 

a) Tornei a carattere internazionale e nazionale
Oltre alle disposizioni di seguito indicate per ottenere l’autorizzazione dei Tornei a carattere Internazionale e Nazionale, durante lo svolgimento di questi Tornei dovrà essere previsto, laddove possibile, un incontro con finalità educative rivolto ai partecipanti al Torneo (tecnici, dirigenti, genitori, calciatrici e calciatori), organizzato in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico. Inoltre, secondo la nuova normativa FIFA (circolare numero 1273) in vigore dal 01 agosto 2011, dovranno essere allegate ai regolamenti dei Tornei Internazionali anche le autorizzazioni a partecipare da parte delle Federazioni di appartenenza delle squadre straniere che prenderanno parte al torneo



a1) Tornei a carattere Internazionale 
I regolamenti devono pervenire all’Ufficio Tornei della FIGC - SGS, ai fini della necessaria autorizzazione, tassativamente  60 giorni prima della data di inizio del torneo. Il regolamento di questi tornei deve pervenire oltre che in italiano anche tradotto in lingua Inglese.  La suddetta scadenza deve essere rigorosamente rispettata. La trasmissione dei citati regolamenti all’ufficio tornei del Settore deve effettuarsi tramite i Comitati Regionali di competenza, i quali sono anche tenuti ad esprimere il proprio parere.Tutti i regolamenti dei tornei a carattere Internazionale devono contenere la precisa indicazione, categoria per categoria, delle squadre straniere partecipanti con allegato l’elenco nominativo degli atleti e degli accompagnatori partecipanti comprensivo di nome, cognome, giorno, mese ed anno di nascita, la località, e la struttura dove verranno ospitati. L’elenco non può superare i 28 nominativi (giocatori e dirigenti).
Il mancato rispetto dei termini sopra stabiliti è motivo sufficiente perché non venga accordata la prescritta autorizzazione da parte del Consiglio Direttivo del SGS o dall’Organismo a ciò appositamente delegato dal Consiglio Direttivo stesso. I Regolamenti, devono essere redatti solo ed esclusivamente seguendo lo schema dei fac-simili predisposti dal Settore Giovanile e Scolastico, che possono essere richiesti ai Comitati Regionali e alle Delegazioni Provinciali/Locali Territorialmente competenti oppure, possono essere scaricati dal sito www.settoregiovanile.figc.it I Regolamenti devono obbligatoriamente contenere il programma delle gare. Ogni categoria partecipante deve avere il proprio regolamento: Pertanto non sono accettati regolamenti cumulativi.

 

A2) Tornei a carattere Nazionale 
I regolamenti devono pervenire all’Ufficio Tornei della FIGC - SGS, ai fini della necessaria autorizzazione tassativamente 45 giorni prima della data di inizio del torneo. I Regolamenti, devono essere redatti solo ed esclusivamente seguendo lo schema dei fac-simili predisposti da Questo Settore Giovanile e Scolastico, che possono essere richiesti ai Comitati Regionali e alle Delegazioni Provinciali/Locali Territorialmente competenti oppure, possono essere scaricati dal sito www.settoregiovanile.figc.it . Il mancato rispetto dei termini sopra stabiliti è motivo sufficiente perché non venga accordata la prescritta autorizzazione da parte del Consiglio Direttivo del SGS o dall’Organismo a ciò appositamente delegato dal Consiglio Direttivo stesso. La trasmissione dei citati regolamenti all’ufficio tornei del Settore deve effettuarsi tramite i Comitati Regionali di competenza, i quali sono anche tenuti ad esprimere il proprio parere. I Regolamenti devono obbligatoriamente contenere il programma delle gare. Ogni categoria partecipante deve avere il proprio regolamento: Pertanto non sono accettati regolamenti cumulativi.

 

Guida Tornei Stagione 2014_2015

Regolamenti Inglese

Regolamenti tornei internazionali

Regolamenti tornei locali

Regolamenti tornei nazionali

Regolamento Piccoli Amici

Scheda richiesta amichevoli estero

Scheda richiesta amichevoli

Scheda informativa

Scheda richiesta tornei regionali provinciali e locali

Scheda richiesta tornei nazionali e internazionali

Scheda richiesta partecipazione tornei estero