Grassroots-Attività di Base

Sfide, tiri in porta e… Pikachu: i Pokémon travolgono di entusiasmo i giovani protagonisti del Grassroots Festival

Divertimento a Coverciano per la ‘Pokémon Evolution Challenge’. Domani ancora attività sul campo

sabato 17 giugno 2023

Sfide, tiri in porta e… Pikachu: i Pokémon travolgono di entusiasmo i giovani protagonisti del Grassroots Festival

“Bello, davvero bello… divertentissimo!”.

Mentre giriamo intorno al campo ‘Fabio Bresci’ di Coverciano, cercando di capire quale sia l’umore dei giovani protagonisti che hanno testato la Pokémon Evolution Challenge, le risposte hanno un unico filo conduttore: l’entusiasmo.

Iniziata oggi al Centro Tecnico Federale la dodicesima edizione del Grassroots Festival, quest’anno la cerimonia del Settore Giovanile e Scolastico si è legata ad un brand che ha accompagnato generazioni di bambini e adolescenti: Pokémon.

“È una piacevolissima sorpresa per i piccoli protagonisti di questa due giorni a Coverciano, che hanno visto arricchire il programma delle attività da svolgere con un nome a loro molto noto. Sono felice di poter avere insieme a noi un partner di viaggio come Pokémon” ha sottolineato il presidente del Settore Giovanile e Scolastico, Vito Tisci.

E all’ingresso in campo, per la presentazione ufficiale di tutte e 64 le società presenti a questa festa di fine stagione delle attività calcistiche di base, c’era infatti anche lui… Pikachu! Riconoscibilissimo, nel suo inconfondibile color giallo con le gote rosse, Pikachu ha dato appuntamento ai giovani calciatori e alle giovani calciatrici sul terreno di gioco adiacente, il campo ‘Bresci’, dove è stata allestita la ‘Pokemon Fun Zone’. Qui tutti gli atleti e le atlete non impegnati nelle competizioni – quindi oggi giocatori e giocatrici di futsal e Torneo magico, e domani i Pulcini – si sono cimentati in sfide a tema, divise in tre livelli a seconda del grado di difficoltà.

“La cosa che mi è piaciuta di più? La challenge con il tiro” commenta una bambina, sorridente, mentre mostra orgogliosa anche il cappellino di carta indosso, che richiama la celeberrima figura di Pikachu. E fare queste sfide tutto l’anno? “Sarebbe bellissimo” conclude, lasciando traspirare tutta la gioia di una giornata indimenticabile grazie anche a Pokémon.

Mediagallery

Grassroots - Attività di Base

I Pokémon al Grassroots Festival