Campionati Giovanili

Sei reti del Parma al Genoa. Pareggio spettacolare tra Monza e Lazio

Senza reti Milan-Atalanta, il Sassuolo supera la Fiorentina. Mercoledì il posticipo Torino-Inter

lunedì 1 marzo 2021

Sei reti del Parma al Genoa. Pareggio spettacolare tra Monza e Lazio

Dopo quasi 5 mesi di distanza, nel fine settimana è ripartito in via ufficiale il Campionato Nazionale Under 18, con la terza giornata del girone d’andata.

Tonfo del Genoa, che subisce un pesantissimo 6-1 dal Parma di Claudio Gabetta, alla prima vittoria nel torneo. Scatenato Traorè che realizza una tripletta, accompagnata dalle reti di Sementa, Vona e Vaglica allo scadere, mentre il gol della bandiera rossoblu lo segna Bilel.

Doppio pareggio, con tabellino molto differente, in Milan–Atalanta e Monza -Lazio. Il derby lombardo termina a reti bianche, mentre al Missaglia di Agrate Brianza sono ben tre i gol per parte. I padroni di casa concludono il primo tempo sul 3-2 grazie alle firme degli attaccanti Caccavo e Folla e di Salducco, con la Lazio che rimane in scia con Muhammad e Ferrante. Nel secondo tempo, è proprio il centrocampista biancoceleste ad agguantare il pareggio per la squadra di Tommaso Rocchi, a cinque minuti dal termine.

Conclude il weekend la partita tra Sassuolo e Fiorentina, che termina 2-1 per i padroni di casa: segnano entrambi i numeri 10 Ramirez e Innocenti, prima del definitivo allungo dei neroverdi grazie a un rigore trasformato dal solito Ferrara. La classifica vede ora proprio le due contendenti in testa con 4 punti insieme a Genoa e Atalanta, in attesa del posticipo di mercoledì tra Torino e Inter e dei recuperi della seconda giornata.