Under 17 serie A e B

Roma e Genoa in finale: superate S.P.A.L. e Bologna in semifinale

La gara, in programma il 29 giugno alle 19.00, sarà trasmessa in diretta sul canale 202 di Sky

venerdì 25 giugno 2021

Roma e Genoa in finale: superate S.P.A.L. e Bologna in semifinale

Sarà Roma – Genoa la finale del Campionato Nazionale Under 17 di Serie A e B. Il verdetto è arrivato ieri dopo due partite avvincenti, in cui tutte le squadre in campo hanno fatto il possibile per raggiungere l’agognato traguardo. Contro una delle sorprese del torneo, la S.P.A.L., i ragazzi di mister Piccareta hanno dovuto dare fondo a tutte le loro energie, vincendo una partita all’ultimo respiro. Pisilli apre le marcature per i giallorossi, ma gli estensi rispondono con D’Andrea e Zuberek. L’insperato pareggio dei padroni di casa arriva all’87’ con Falasca, che porta la partita ai supplementari. Proprio all’ultimo minuto, D’Alessio firma il gol del successo romano, che supera definitivamente le resistenze della squadra di mister Serpini.

Piccareta raggiunge così la sua seconda finale Scudetto consecutiva, dove incontrerà il collega Abdoulay Konko, alla guida del Genoa. Il grifone ha avuto la meglio in trasferta contro un coriaceo Bologna, con la rete della sicurezza arrivata oltre il novantesimo. A partire meglio è però la squadra di Vigiani, che si porta avanti al 26’ con Anatriello e chiude la prima frazione in vantaggio. Ma nella seconda, gli ospiti entrano in campo con un altro piglio e prima pareggiano con Romano, sfiorano il 1-2 con Bornosouzov e infine trovano il sigillo di Accornero al 62’ dopo un’azione di contropiede. Il Bologna ci prova, ma al 94’ è sempre Accornero che spegne i sogni rossoblu firmando il 1-3. L’ultimo appuntamento della stagione è previsto a Ravenna, martedì 29 giugno, dove alle 19 Roma e Genoa si daranno battaglia nella Finale Scudetto per alzare il trofeo che vale una stagione. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale 202 di Sky Sport. 

A partite dalle ore 11.00 di domani, sarà aperta l'emissione biglietti su Vivaticket per la finale U18 del 28 a Cesena e Roma-Genoa U17 del 29 a Ravenna.