SGS

Rivera ad Avezzano per la 2ª edizione della Giornata della Legalità “Scuola e Sport: palestra di Legalità”

martedì 1 febbraio 2011

Rivera ad Avezzano per la 2ª edizione della Giornata della Legalità “Scuola e Sport: palestra di Legalità”

Mercoledì 2 febbraio il presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Gianni Rivera sarà presente alla 2ª Edizione della Giornata della Legalità "Scuola e Sport: palestra di Legalità" che si terrà presso il Teatro dei Marsi di Avezzano (AQ).
L'appuntamento è promosso dalla scuola secondaria di 1° grado "A. Vivenza" di Avezzano che ogni anno organizza una giornata sulla educazione alla legalità per offrire agli studenti la possibilità di conoscere e analizzare importanti temi quali il rispetto e la convivenza civile, la democrazia, la cittadinanza attiva e la costruzione della libertà sociale.
Per i giovani presenti, questo incontro rappresenterà un input per la riflessione e per la scelta di percorsi di vita rispondenti ai principi che esaltino la valenza educativa dello sport inteso come stimolo ad una sana crescita personale e sociale.
Il convegno che inizierà alle ore 10.30 sarà introdotto dal dirigente scolastico della Scuola "Vivenza" prof. Abramo Frigioni, mentre, il coordinamento dei lavori sarà affidato ad Armando Palanza giornalista di Rai Sport. Oltre al presidente Gianni Rivera, sarà presente anche l'ex arbitro internazionale Stefano Farina. Inoltre, prenderanno, parte alla manifestazione il presidente della Provincia Antonio Del Corvo, il sindaco del Comune di Avezzano Antonio Floris, il Vescovo dei Marsi Monsignor Pietro Santoro e rappresentanti dell'Ufficio Scolastico Regionale e dell'Ufficio Scolastico Provinciale.