SGS

Rivera a Oslo per il Grassroots

lunedì 8 aprile 2013

Rivera a Oslo per il Grassroots

L’Attività di base europea si incontra a Oslo. E’ del ‘Grassroots  (le radici dell’erba) che si parla, attraverso un workshop organizzato dalla UEFA dall’8 al 12 Aprile.

Il programma prevede per oggi ( 8 aprile), dalle ore 15,00 alle ore 18,00, la riunione del panel del Grassroots UEFA a cui parteciperà il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico della Figc, Gianni Rivera.

 

I lavori inizieranno ufficialmente domani (9 Aprile), dopo una cerimonia di apertura officiata da Ioan Lupescu, Chief Technical Officer della UEFA, da Yngve Hallén, Presidente della Federazione Calcistica Norvegese e da  Frank Ludolph, Responsabile dei Servizi di Formazione per il Calcio della UEFA.

 

Nell’arco della mattinata, è prevista la Cerimonia relativa ai Premi per il Grassroots del 2013, in cui Gianni Rivera sarà coinvolto per consegnare i premi ai migliori lavori scelti tra quanti sono stati proposti dalle 53 Federazioni Europee.

 

Il programma prevede anche una relazione della Federazione Italiana Giuoco Calcio, che illustrerà il Grassroots in Italia e quali strategia e filosofia vengono usate per  raggiungere il giusto obiettivo. Relatori, Stefano D’Ottavio e Massimo Tell del Settore Giovanile e Scolastico.

 
Roma, 7 aprile 2013