Campionati Giovanili

Riparte il Campionato Nazionale Under 18 di Serie A e B. Prima gara il 21 febbraio

Il format del torneo prevede un girone all'italiana e una final four tra le prime quattro squadre qualificate

giovedì 18 febbraio 2021

Riparte il Campionato Nazionale Under 18 di Serie A e B. Prima gara il 21 febbraio

Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC comunica che dal prossimo fine settimana, riprenderà il Campionato Giovanile Nazionale Under 18 di Serie A e B. La decisione, approvata dal Consiglio di Presidenza SGS e maturata a seguito di un continuo e proficuo confronto con le società sportive, rappresenta il primo vero segnale di ripartenza dell'attività agonistica del 2021 (C.U. n° 61). 

Si riprenderà dal recupero della prima giornata Parma-Roma, domenica 21 febbraio, per andare a regime con il calendario completo dal 28 febbraio. La manifestazione si articolerà in un girone all'italiana, con partite di andata e ritorno e una final four riservata alle prima quattro squadre classificate, che si affronteranno in due semifinali e una finale.

Scarica il calendario completo

Ai fini della limitazione del contagio nell’ambito del calcio dilettantistico e giovanile, nonché sulla base delle informazioni al momento disponibili, l'indirizzo strategico resta quello della massima precauzione che prevede pertanto l'attuazione di uno specifico protocollo nel quale rientrano anche le Competizioni Giovanili Nazionali organizzate dal
Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. 

Scarica il Protocollo