SGS Femminile

Pink Village: più di 200 bambine in Piazza Castello a Torino

Nel centro di Torino, è stato allestito il Pink New Generation Village a cui hanno partecipato le Scuole calcio del Piemonte, nell'ambito del progetto legacy #ungiocodaragazze associato alla finale di Women's Champions League di Torino del 21 maggio

lunedì 9 maggio 2022

Pink Village: più di 200 bambine in Piazza Castello a Torino

Domenica 8 maggio, in Piazza Castello a Torino si è tenuto l’evento Pink Village. Dopo il successo del Parco Ruffini di due settimane fa, è tornato l’evento partecipato nell’ambito del percorso di accompagnamento alla finale di UEFA Women’s Champions League di Torino del 21 maggio prossimo. 

Nella cornice del centro di Torino, più di 200 ragazze si sono divise tra giochi e divertimento nelle sette stazioni organizzate dallo staff federale. Hanno partecipato all’evento numerose società da Torino e provincia, che hanno aderito con entusiasmo, ma anche tante persone che si sono fermate per una foto ricordo con la Coppa. Tra i numerosi presenti, ha portato i suoi saluti anche Christian Mossino, Vice Presidente Vicario della LND.

Testimonial dell’evento è stata ancora una volta l’ex calciatrice della Nazionale Ilaria Mauro, che ha firmato autografi, giocato e disegnato nelle varie stazioni. Al termine dell’evento sono anche stati premiati i tre disegni più belli. «Dopo due anni di restrizioni per il Covid – ha detto Ilaria Mauro – è bello essere qui, liberi, tutti insieme, per una grande festa di divertimento. Grazie al mister che mi ha fatta giocare, era da circa sette mesi che non toccavo un pallone ed è stata un’emozione bellissima. E ora vi aspettiamo tutti allo Stadium il 21 maggio per una grandissima finale, con due squadre fortissime».

Sempre domenica 8 maggio, in concomitanza con l’evento Pink Village di Piazza Castello, al PalaSermig di Torino, si è tenuto anche il Futsal Day, una giornata dedicata al Calcio a 5 in cui sono scesi in campo bambine e bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni. La manifestazione è stata organizzata dal coordinamento regionale del Settore Giovanile e Scolastico del Piemonte e della Valle d’Aosta per promuovere il Calcio a 5 tra i più piccoli.

Il prossimo appuntamento in programma nel percorso di accompagnamento alla finale del 21 maggio sarà martedì 10 maggio alle 18, con il convegno "Il nostro domani, ora", per parlare del presente e del futuro del calcio femminile.