SGS

La Circolare sull'attività femminile 2014

mercoledì 12 febbraio 2014

La Circolare sull'attività femminile 2014

E’ stata inviata a tutti i Coordinatori Regionali SGS la circolare numero 1 riguardante l’attività di base femminile.

All’interno di questa, vi sono tutte le indicazioni per le attività da condurre nelle scuole calcio, quelle relative al torneo Giovani Calciatrici, parte integrante del Grassroots program,  tutti progetti che si chiuderanno a Coverciano, giornata nazionale dell’attività di base. In più, il Torneo delle selezioni regionali under 15, le cui finali si disputano insieme a quelle dei loro ‘colleghi’ della categoria giovanissimi. Non ultimo, il progetto Io Calcio a 5, condotto insieme alla Divisione Calcio a 5, dove il talento calcistico femminile si misura in spazi più ridotti.

Però, non solo tecnica: formazione a tutto tondo dentro Calcio più, gli stage che da anni affrontano con una selezione allargata di ragazze, i temi sportivi, etici e comportamentali; il Women’s football day, per ricordarci che il calcio è anche donna.

Tutte attività e progetti che in anni di lavoro hanno portato il movimento a conseguire gli ottimi risultati della Under 17, con la recente e storica qualificazione ai mondiali, dal 15 marzo in Costa Rica.

Clicca sui link per la circolare e allegati.



Circolare n°1 Attività Femminile SGS - stagione sportiva 2013-2014


Linee Guida - Io Calcio a 5