SGS

Incontro con gli studenti alla vigilia di Italia-Irlanda del Nord

lunedì 11 aprile 2016

Incontro con gli studenti alla vigilia di Italia-Irlanda del Nord

Nell’ambito delle attività previste in occasione della Finale UEFA Women’s Champions League, in programma il 26 maggio presso lo Stadio ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia e alla vigilia della gara di Qualificazione al Campionato Europeo 2017 Femminile tra Italia e Irlanda del Nord, il responsabile organizzativo delle Nazionali Giovanili e Femminili Giorgio Bottaro e il Capo delegazione della nazionale maggiore, Barbara Facchetti hanno fatto visita all’Istituto Comprensivo J.Kennedy di Reggio Emilia.

Tutte le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado “Antonio Fontanesi” hanno preso parte all’iniziativa, animando e colorando con vistosa passione e interesse, la platea della palestra in cui Bottaro e Barbara Facchetti sono intervenuti per sensibilizzare e trasmettere messaggi e modelli fondamentali, riguardanti il “fair play”, l’integrazione e la cultura sportiva, in vista dei prossimi impegni che coinvolgeranno a 360 ° la città del Tricolore.

I grandi protagonisti sono stati i circa cinquecento alunni presenti, tra cui ha spiccato la squadra femminile di calcio a cinque, reduce dal torneo studentesco MIUR, che ha trasmesso grande passione ai presenti, ricordando la gioia raccolta nell’esultanza di un gol o i rapporti di amicizia nati o consolidati durante la competizione. Gli studenti saranno i protagonisti del torneo tra le scuole che anticiperà la Finale di Champions League, ma soprattutto del concorso “Valori nello Sport”, in cui le migliori grafiche, testi o foto prodotti, verranno proiettati sullo schermo del “Mapei Stadium” il giorno della finale.

Al termine dell’incontro tutte le classi e i docenti hanno ricevuto presenti e gagliardetti, animando un momento di grande solidarietà. Quella solidarietà che come ha ricordato Giorgio Bottaro è stata espressa in occasione del Social Day durante la fase dell’Elite Round e che dovrà essere protagonista sugli spalti nella gara di domani e il giorno della finale di Champions.