SGS

In Federcalcio la riunione del SGS sui Centri Federali Territoriali

mercoledì 6 aprile 2016

In Federcalcio la riunione del SGS sui Centri Federali Territoriali

Si è tenuta oggi, presso la Sala del Consiglio Federale della FIGC, la riunione sui Centri Federali Territoriali, le cinque strutture individuate finora dalla Federazione per lo sviluppo del calcio giovanile, dove ogni lunedì vengono svolte le rispettive sessioni di allenamento.

Alla presenza del Presidente del Settore Giovanile e Scolastico, Vito Tisci, del Segretario, Vito Di Gioia e del Responsabile del progetto, Gian Piero Persichetti, si sono riuniti i responsabili organizzativi delle strutture di Capurso (BA), Catanzaro, Firenze, Oristano e San Giorgio di Nogaro (UD): Antonio Quarto (Puglia), Massimo Costa (Calabria), Paolo Mangini (Toscana), Mauro Marras (Sardegna) e Maurizio Zorba, che ha preso parte all’incontro in sostituzione del Coordinatore del Friuli Venezia Giulia, Giovanni Messina.

In apertura, il Presidente Tisci ha voluto ringraziare i presenti per il lavoro svolto in questi mesi, sottolineando l’importanza di un progetto molto ambizioso, sul quale la Federazione sta investendo molto, e la responsabilità che un’attività di questo tipo ha sui giovani.  E’ intervenuto anche il Segretario del SGS, Vito Di Gioia, ribadendo che i Centri Federali Territoriali rappresentano il più importante sforzo della FIGC in termini di investimenti e risorse. La riunione è stata l’occasione per condividere le esperienze e i feedback di ogni struttura, evidenziare eventualità criticità e avanzare proposte e riflessioni per il proseguimento delle attività.