SGS

Il Settore Giovanile e Scolastico piange Fabio Bresci

giovedì 22 giugno 2017

Il Settore Giovanile e Scolastico piange Fabio Bresci

Dottore commercialista, uomo di sport ed eccellente professionista, Bresci era mosso da un’inesauribile passione. Nato nel 1953 alla Rufina, in provincia di Firenze, dopo una lunga esperienza come dirigente della squadra del suo paese di nascita - l’Audax – era diventato nel 1998 Presidente del Comitato Regionale Toscano e il 28 gennaio di quest’anno era stato eletto Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti. Il Settore Giovanile e Scolastico, di cui era Vice Presidente, come tutto il calcio nazionale piange la scomparsa di un vero punto di riferimento, non solo per lo sport locale: una persona perbene, stimata da tutti. 

''Sono molto addolorto per prematura scomparsa di un dirigente che mancherà molto al mondo del calcio - ha dichiarato Vito Tisci, Presidente del Settore Giovanile e Scolastico - Bresci è stato un uomo dalle immense qualità umane e professionali, dedito allo sport e legato alla famiglia. Aveva il Settore Giovanile nel cuore - continua Tisci - e quello che lascia è una grande vuoto per una realtà a cui ha dedicato tempo, impegno e passione riconosciuti da tutti. A nome del movimento giovanile voglio pertanto esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia".

Per commemorare la scomparsa del Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Fabio Bresci, sarà osservato un minuto di raccoglimento in occasione di tutte le gare organizzate nel fine settimana nell’ambito della L.N.D. e per le gare delle finali dei Campionati Giovanili.