Il futuro del beach passa dai tornei giovanili: pubblicati i regolamenti per U17 e U15. Ci sarà anche il femminile
A fine maggio iniziano le categorie maschili: finali in programma al CPO di Tirrenia il 27 e il 28 luglio. Per le ragazze in programma attività regionale, con gironi autoconclusivi. Aperte le modalità di iscrizionevenerdì 10 maggio 2024
Lo scorso anno a Tirrenia vinsero Sicilia BS e Porto d’Ascoli. A partire da questa stagione ci sarà anche il femminile. I tornei giovanili di beach soccer ripartono in direzione estate 2024, con l’obiettivo di promuovere e sviluppare la disciplina presso le giovani generazioni. Come detto, oltre alle categorie U17 e U15 maschile, quest’anno anche il femminile avrà i suoi corrispettivi. Il Settore Giovanile e Scolastico ha pubblicato i comunicati ufficiali (134 – 135 – 136 - 137) che vanno a definire il regolamento e le modalità di iscrizione.
Per le categorie U17 e U15 maschili, si parte con una fase regionale che si svilupperà su 18 concentramenti che cominceranno a fine maggio e si disputeranno fino a fine giugno: le vincenti accederanno all’interregionale (date e modalità ancora da definire) e le migliori di 4 di questo secondo turno staccheranno il pass per la Final Four di Tirrenia in programma il 27 e il 28 luglio al Centro di Preparazione Olimpica. Diverso il programma per U17 e U15 femminili, che avranno svolgimento regionale rispettivamente in 4 e 5 location di gioco durante tutto il mese di giugno: in ogni sede le squadre si affronteranno in un girone all’italiana autoconclusivo in cui le prime due classificate disputeranno la finale per il primo e il secondo posto.