Il divertimento è firmato… Pokémon! Al Grassroots Festival sfide, attività tecniche e Pikachu
Per il secondo anno consecutivo la Pokémon Evolution Challenge presente all’evento di Coverciano organizzato dal Settore Giovanile e Scolasticosabato 15 giugno 2024
Alcuni numeri aiutano a illustrare il fine settimana di Coverciano: tredicesima edizione del Grassroots Festival e seconda volta che la manifestazione organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC viene arricchita dalla ‘Pokémon Evolution Challenge’, con cinquantanove squadre (quelle del 'Torneo Magico' e i Pulcini di #grassrootschallenge e #futsalchallenge) presenti al Centro Tecnico Federale pronte a sfidarsi nelle tre differenti attività tecniche. Ma i numeri non riescono a descrivere al meglio l’entusiasmo che circonda il campo 1, quello intitolato a ‘Fabio Bresci’, dove i bambini e le bambine, a turno, effettuano le prove.
Si comincia così con quella di ‘livello 1’, in un’attività tecnica che alterna conduzione, tiro e passaggio, per poi passare alla seconda stazione, dove si deve effettuare una rimessa laterale e quindi una conclusione verso una porta. Infine il livello 3, con conduzione palla, tiro in diagonale e passaggio. E per aumentare ancora di più la possibilità di comprendere al meglio le attività da eseguire, quest’anno oltre alla spiegazione sono stati previsti anche dei video esplicativi per osservare e poi riproporre sul campo quanto visto.
“Bellissimo!” “Davvero divertente…” rispondono entusiasti bambini e bambine quando chiediamo loro com’era l’attività.
Il tutto dopo che alla presentazione delle squadre presenti al Centro Tecnico Federale, provenienti da tutta Italia, era passato un ospite speciale a dare il benvenuto ai giovani protagonisti del fine settimana di Coverciano: Pikachu, pronto a salutare i ‘baby’ calciatori e calciatrici, aumentando ancora di più il loro livello di entusiasmo.