SGS

Il Benevento vince la Coppa Giovanissimi Professionisti, il Pro Belvedere Vercelli quella Allievi

mercoledì 23 giugno 2010

Il Benevento vince la Coppa Giovanissimi Professionisti, il Pro Belvedere Vercelli quella Allievi

Finale Coppa Giovanissimi Professionisti
mercoledì 23/06, ore 16.45 – stadio di Abbadia San Salvatore
 
Nello stadio Abbadia di San Salvatore, il Benevento conquista la Coppa Giovanissimi Professionisti contro il Crociati Noceto Parma.
Il primo tempo è dominato dalla squadra campana decisamente padrona del campo. D'Ovidio sulla fascia sinistra ed Errico sulla destra si fanno spesso incisivi e più di una volta riescono ad impensierire il portiere avversario. E' di quest'ultimo, infatti, l'azione più pericolosa della prima frazione di gioco, quando, al ventesimo, approfittando di un'uscita maldestra di Libera, va in goal, annullato però, dal direttore di gara, per fuorigioco. E' solo il preludio del vantaggio, che, sempre il giovane campano, realizza al terzo della ripresa con un preciso rasoterra imparabile per il portiere parmense. Il Crociati Noceto non si abbatte e, piano piano, acquista più fiducia nelle sue forze fino a trovare il pareggio al dodicesimo della ripresa con Greco. Il giocatore emiliano riceve sui piedi una palla scivolata dalle mani dal portiere che prontamente mette in rete. L'illusione del pareggio, dura però solo tre minuti: D'Andrea su punizione crossa per Barone che filtra la palla a Brogna il quale segna di destro. I campani si scatenano ed Errico tutto da solo in area trova il goal del 3 a 1. Il Crociati Noceto, riapre però, la partita grazie ad un rigore concesso dall'arbitro al 22' e siglato da Cavazzini. Chiude, infine, la partita Errico, che a due minuti dalla fine segna il suo secondo goal.
 
 
Crociati Noceto Parma – Benevento 2-4
Marcatori: 3' s.t. D'Ovidio, 12' s.t. Greco; 15' s.t Brogna, 18' s.t., 33' s.t. Errico, 22' s.t. Cavazzini (rig.)
 
Crociati Noceto Parma (4-3-3): Librera, Brusini (dal 25' p.t. Mazzaschi, dal 35' s.t. Utini), Valvona, Molinari, Pugnetti, Bottazzi, Cavazzini (dal 32' s.t. Lombardi), Donati (dal 26' s.t. Zani), Tramalloni (dal 2' s.t. Stella), Greco, Buzzi (dal 25' p.t. Reverberi)
A disposizione: Allodi, Clemente, Stella, Frati
Allenatore: Julio Dolci
Benevento (4-3-3): Minichello, Lavornia, Tommaselli, Rummo, Santillo, D'Ovidio (dal 32' s.t. Martignetti), Barone (dal 35' s.t. Izzo), Fiore, Demarco (dal 6' s.t. Brogna), D'Andrea, Errico
A disposizione: Girolamo, Pucillo, Santamaria, Foschini, Impronta, Maione
Allenatore: Carmelo Imbriani
Arbitro: Giuseppe Cifelli di Campobasso
Assistenti: Rinaldo Menicacci di Viterbo, Andrea Cordeschi di Isernia
Note: spettatori 500 circa. Nessun minuto di recupero nel primo tempo, due nel secondo. Espulso Rumma al 3' di recupero s.t.
 
Finale Coppa Allievi Professionisti
mercoledì 23/06, ore 18.30 – stadio Comunale di Piancastagnaio
 
La Pro Belvedere Vercelli, nello stadio Comunale di Piancastagnaio, alza al cielo la coppa Allievi Professionisti davanti al Crociati Noceto Parma battuta per 2 a 1. Poche le emozioni del primo tempo, nel quale le due squadre si studiano senza mai affondare il colpo decisivo necessario per passare in vantaggio. Sempre troppo solo Baschieri del Parma che davanti al portiere in più di una occasione fallisce la zampata vincente, mentre, la Pro Belvedere non riesce a concretizzare il fraseggio della coppia d'attacco. Il risultato, si sblocca subito nella ripresa. Al primo minuto Bergamini in contropiede, tutto solo entra in area e mette la palla alle spalle del numero uno emiliano. Quest'ultimo ci mette il suo anche in occasione del secondo goal, quando, Benincasa lo coglie fuori dai pali e lo beffa con un pallonetto da oltre 40 metri. Arriva troppo tardi il goal della bandiera per la Crociati Noceto che va in rete grazie a Durante a sette minuti dal termine della gara.
 
 
Pro Belvedere Vercelli – Crociati Noceto Parma 2- 1
Marcatori: 1' s.t. Bergamini, 26' s.t. Benincasa, 33' s.t. Durante
 
Pro Belvedere Vercelli: Accordino, Pergola, Tiraboschi, Ottavi, Bianco, Fiore, Albergoni (dal 35' s.t. Miglietta), Rognone, Bergamini (dal 25' s.t. Marcelli), Benincasa, Papasergio (dal 20' s.t. Santoro)
A disposizione: Franco, Casqua, Nisticò, Fanazzi.
Allenatore: Davide Poletto
Crociati Noceto Parma: Boni, Piccinini (dal 17' s.t. Someuzi), Bernini, Daga (dal 17' s.t. Alinovi), Cattani, Schiaretti, Bascheri, Ravanetti (dal 27' s.t. Penaranda), Pozzillo, Durante, Angilelia (dal 20' s.t. Lombardi)
A disposizione: Campari, Zaccomer, Gallicani, Dede, Piantorini.
Allenatore: Fausto Muscari
Arbitro: Valerio Marini di Roma
Assistenti: Fabrizio Caprari di Roma; Giovanni Garito di Aprilia
Note: Spettatori 400 circa. Un minuto di recupero nel primo tempo, 4 nel secondo.