Grassroots Awards 2020: la cerimonia di premiazione su MS Channel
Martedì 30 giugno 2020, appuntamento su MS Channel canale 814 Sky per una puntata assolutamente da non perderemartedì 30 giugno 2020
Appuntamento alle 21.30 su MS Channel canale Sky 814 e sul digitale terrestre, per rivedere la cerimonia completa dei Grassroots Awards, i premi istituiti dal Settore Giovanile e Scolastico per celebrare le best practice della stagione sportiva 2019/2020 assegnati lo scorso mercoledì 24 giugno.
Cinque le categorie per le quali è stato assegnato il prestigioso riconoscimento da parte del Settore Giovanile e Scolastico e, simbolicamente, da altrettanti testimonial del mondo dello sport come Simone Perrotta, Cristiana Capotondi, Patrizia Panico, Josefa Idem e Filippo Galli.
Ad aggiudicarsi il premio come Best Grassroots Club, l’ASDC Torino Club Marco Parolo, secondo posto per l'ASD Pineto Calcio e terzo per il CSD Giovanili Todi. Alla Juventus il riconoscimento come Best Professional Football Club, medaglia d'argento per l'AS Roma e terza piazza per il Pordenone Calcio. Primo classificato nella categoria Best Grassroots Leader, Mario Del Verme, secondo Luigi Merler e terzo Simone Vitale. Nell’ambito dei progetti, Survivors, dell’ASD CIT Turin LDE, si è aggiudicato il premio come Best Grassroots Project, davanti a Fan School del Coordinamento SGS Campania e Per il Calcio di Domani, del Coordinamento SGS Piemonte-Valle d'Aosta. Il Campionato Quarta Categoria, sviluppato dal Dipartimento Calcio Paralimpico Sperimentale della FIGC, ha ottenuto il riconoscimento per la Best Disability Football Iniziative, secondo classificato il progetto Un calcio per tutti dell'Associazione “ Un Calcio per Tutti Onlus” e terzo posto per il Progetto Sociale Calcio Integrato dell'ASD Ducato Calcio. Premio alla Memoria per Vincenzo Rolando, membro del Coordinamento SGS Piemonte e Valle d'Aosta.
L'evento sarà disponibile su MS Channel canale Sky 814 e sul digitale terrestre