SGS

Gianni Rivera a Siracusa alla presentazione del XX Trofeo Archimede e Elettra

giovedì 10 marzo 2011

Gianni Rivera a Siracusa alla presentazione del XX Trofeo Archimede e Elettra

Venerdì 11 marzo, con inizio alle ore 9,30, il teatro Planet di via Filisto a Siracusa ospiterà la cerimonia inaugurale della ventesima edizione del Trofeo "Archimede ed Elettra". La manifestazione, tradizionalmente organizzata dall'ASD ERG, è riservata agli alunni e studenti dei circoli didattici della provincia di Siracusa, impegnati nella originale formula che vede confrontarsi le classi sia in incontri di calcio sia sulla creazione della mascotte del torneo e dello striscione "più sportivo", legato all'esaltazione dei valori dello sport e del vivere civile.  
La manifestazione di domani sarà presentata dal patron Maurizio Pepoli e vedrà come ospite d'onore il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Gianni Rivera. Nel Corso della cerimonia, alla quale assisteranno gli stessi studenti ed alunni delle scuole partecipanti al Trofeo insieme ai loro genitori ed agli insegnanti, verranno presentate le mascotte del Trofeo e premiati i partecipanti al concorso relativo alla loro creazione, oltre che i ragazzi che hanno realizzato gli striscioni "più sportivi".
La prima fase dei due trofei di calcio si giocherà sui campi del Centro Sportivo ERG dal 29 marzo al 9 aprile; la seconda fase prenderà il via il 28 aprile e si concluderà il 30 aprile. Per il 2 maggio sono previste le partite di semifinale, mentre la finalissima dei due tornei del XX Trofeo Archimede e Elettra si terrà venerdì 6 maggio 2011.
All'edizione numero venti del Trofeo Archimede e Elettra partecipano le seguenti scuole: IV "Verga", XVI "Chindemi"; X"Giaracà", VII "Costanzo", XV "Orsi", I di via Algeri, IV "Martoglio" e "Lombardo Radice" di Siracusa; I Circolo didattico "Pascoli" di Augusta; I "Vittorio Veneto", III "Riccardo da Lentini", II "Notar Iacopo" e IV Comprensivo di Lentini; I "Dolci" e II "Manzoni" di Priolo; I Comprensivo di Carlentini; I "Judica" di Palazzolo; I Comprensivo di Villasmundo; IV Comprensivo di Noto; I Comprensivo di Buccheri; I Circolo didattico di Avola.