Grassroots-Attività di Base

Futsal+17, secondo raduno stagionale: i convocati per lo stage del PalaCesaroni di Genzano

Dal 12 al 15 febbraio 24 giocatori, di cui 5 2008 e 19 nati nel 2007 si ritroveranno per 4 giorni di allenamenti. Martedì in tribuna per assistere a Ecocity Genzano-Napoli Futsal di Serie A

lunedì 12 febbraio 2024

Futsal+17, secondo raduno stagionale: i convocati per lo stage del PalaCesaroni di Genzano

Sono 24 i calciatori selezionati per il secondo raduno stagionale del progetto Futsal+17 che si ritroveranno quest’oggi a Genzano di Roma per svolgere uno stage di 4 giorni fino al 15 febbraio. Il responsabile tecnico Sebastiano Giuffrida ha convocato 5 calciatori nati nel 2008 (uno di questi è il portiere della Lazio C5 Tiziano Gatto) e 19 ragazzi nati nel 2007.

Il raduno, oltre al monitoraggio dei calciatori, rappresenta un veicolo di visibilità anche per allargare il bacino di potenziali scelte e convocazioni per la Nazionale Under 19 che, in particolare per i classe 2007, è un’opportunità importante. Già in passato, infatti, la sinergia fra i raduni del Futsal+ e gli Azzurrini era stata concreta, con molti ragazzi che, usciti dal progetto di sviluppo, hanno poi vestito la maglia dell’Under 19. Come sempre, oltre al campo, sono previste anche attività educative e formative, con particolare riferimento all’area medica, nutrizionale e psicologica. Da segnalare che martedì sera la delegazione del Futsal+ sarà presente sugli spalti del Palasport ‘Gino Cesaroni’ per assistere al match valido per la 19a giornata di Serie A futsal fra l’Ecocity Genzano e il Napoli Futsal.