SGS

Finale UEFA Champions League: proseguono a Milano le attività dedicate alle scuole calcio

sabato 28 maggio 2016

Finale UEFA Champions League: proseguono a Milano le attività dedicate alle scuole calcio

In occasione della Finale della UEFA Champions League in programma questa sera allo Stadio ‘Meazza’, le Scuole Calcio Élite della provincia di Milano e le società del territorio sono state coinvolte in diverse iniziative e nelle attività Grassroots, coordinate dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

La prima occasione è stata proprio nella serata di ieri, quando centinaia di bambine e bambini hanno assistito al Teatro ‘La Scala’ di Milano ad una serata speciale dedicata alla finale. I giovani iscritti alle società che svolgono attività negli impianti comunali e nelle scuole calcio del territorio hanno potuto assistere al concerto diretto dal Maestro indiano Zubin Mehta.

Oggi pomeriggio le Scuole Calcio Elite e le società professionistiche di Inter e Milan saranno protagoniste delle attività Grassroots al Champions Festival allestito al Castello Sforzesco. In programma un Clinic tecnico condotto da due ambasciatrici del calcio femminile della UEFA come Veronica Boquete e Laura George al quale prenderanno parte 24 giovani calciatrici tra i 9 e gli 11 anni di Milan ed Inter e il Milan Ladies, in qualità di centro per lo sviluppo del calcio femminile del Settore Giovanile e Scolastico.

E le attività Grassroots continueranno anche nella giornata di domani all'interno del Champions Festival: dalle ore 11 alle 13.45 circa 200 bambini parteciperanno a due mini tornei a sei squadre.