SGS

Domani a Genova si parla di tutela della salute nel calcio giovanile

martedì 24 aprile 2012

Domani a Genova si parla di tutela della salute nel calcio giovanile

Domani a Genova riunione plenaria del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC avente come tema principale la ‘tutela sanitaria, prevenzione e sicurezza nel calcio giovanile’. Convocati dal presidente del Settore, Gianni Rivera, insieme alla Commissione Medica Nazionale parteciperanno  tutti i Coordinatori regionali, accompagnati dai medici referenti per il territorio. La riunione avrà luogo presso l’Hotel Marina Place, Genova aeroporto, ed il programma, a partire dalle 11.00, avrà il seguente sviluppo:

ore 11.00-11.15          incontro plenario ed apertura dei lavori;

ore 11.15-13.00          la tutela sanitaria nel calcio giovanile – Commissione Medica e medici regionali;

ore 11.15-13.00          la formazione dei Dirigenti, incontri con i genitori, sviluppo calcio femminile-Coordinatori Regionali SGS;

ore 14.00-15.00          riunione plenaria con l’USSI

ore 15.00-17.00          riunione plenaria Coordinatori, medici regionali, Commissione Medica nazionale

 

In contemporanea, il Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi terrà in mattinata il proprio consiglio Direttivo e nel pomeriggio l'Assemblea elettiva per i delegati che parteciperanno all'assemblea romana per la revisione dello statuto.

Alle ore 14.00, dirigenti e giornalisti si ritroveranno per una tavola rotonda sul tema della tutela sanitaria nello sport moderata da Michele Corti, presidente dell'Ussi Liguria.

Il presidente del Settore, Gianni Rivera nel suo intervento parlerà anche dei Corsi Coni-Figc per istruttori di giovani calciatori, della vigilanza federale sulle Scuole Calcio, sulla cultura calcistica nei confronti dei dirigenti e dei genitori.