Campionati Giovanili

Derby di Roma nel torneo U18 di A e B. Genoa ospite della Juventus nell’U17

U16 di A e B: big match tra Milan e Atalanta. Nell’U15 sfida in testa tra Cagliari e Torino

sabato 16 ottobre 2021

Derby di Roma nel torneo U18 di A e B. Genoa ospite della Juventus nell’U17

Under 18 A-B
Quarta giornata ricca di temi: la capolista Roma se la vedrà nel sentitissimo derby capitolino contro la Lazio mentre l’Atalanta giocherà in trasferta contro l’Inter che ha voglia di aggancio in testa alla classifica. In coda, invece, il Bologna cercherà di scollarsi di dosso l’ultimo posto a 0 punti andando in trasferta a Genova.

Under 17 A-B
Nel girone A, Genoa e Fiorentina capoliste sono chiamate a difficili trasferte contro Juventus e Cremonese mentre la Sampdoria cercherà di approfittare di un eventuale passo falso se vincerà ad Empoli. Nel girone B, l’Inter capolista è chiamata alla trasferta di Udine mentre il Vicenza (l’altra capoclassifica) se la vedrà contro il Como: per il Milan, invece, gara interna contro l’Hellas Verona. Infine, nel gruppo C, il Benevento capolista giocherà a Reggio Calabria mentre la Roma affronterà il big match di giornata in trasferta a Napoli in una gara che vale primo o secondo posto.
Under 16 A-B
Sfida interessante per il Monza capolista del girone A che se la vedrà in casa contro la Cremonese; nel girone B, la gara di giornata è senz’altro Atalanta-Millan: l’Inter capolista, invece, giocherà in casa contro l’helle Verona cercando la terza vittoria consecutiva. Nel girone C, il Pisa capolista affronterà in casa la Ternana ed il Bologna, l’altra formazione a punteggio pieno, sarà chiamato al big match di giornata contro la Fiorentina. Infine, nel gruppo c’è il derby Frosinone-Lazio, la Roma va a Reggio Calabria ed il Benevento è chiamato alla trasferta di Lecce.
Under 15 A-B
Nel girone A, la sfida tra due capolista, Torino e Cagliari, è stata rinviata a data da destinarsi: ne può approfittare la Juve se vincerà sul campo del Genoa. Nel girone B sfida tra prime della classe tra Atalanta e Milan mentre il Brescia sarà chiamato alla trasferta di Udine. In quello C, invece, gara al vertice tra Bologna e Fiorentina mentre l’Empoli se la vedrà sul campo del Parma. Infine, nel gruppo D, derby Frosinone-Lazio, la Roma capolista va a Reggio Calabria contro i granata anch’essi a 6 punti a punteggio pieno.
Under 17 C
Nel campionato Under 17 di categoria, tanti gironi e sfide interessanti: siamo appena alla terza di campionato, regna tanto equilibrio in tutti i gironi anche se alcune squadre si sono già messe in mostra come il Renate, 8 reti fatte e 0 subite che giocherà con l’altra capolista del gruppo A, il Giana Erminio. Neanche a farlo apposta, sfida tra capoliste anche nel gruppo B tra SudTirol e Pergolettese. Nel girone C, Modena a Gubbio e Reggiana contro l’Ancona; nel gruppo D, il Monterosi se la vedrà contro la Pistoiese mentre il Pontendera sarà in trasferta contro l’Aquila. Nel gruppo E, bagarre tra Pescara, Foggia e Avellino mentre nel girone F derby tra Bari e Monopoli, il Catanzaro andrà a Palermo.
Under 15 C
Tanto equilibrio anche nelle categoria Under 15: Seregno, nel girone A, ancora senza aver subito un gol; Nel girone B, anche il Mantova senza reti al passivo ma con 8 reti già segnate. Nel gruppo C, Mantova-Padova è il big match che vale il primato, Albinoleffe contro il Legnago; Nel gruppo D, Aquila Pontedera è lo scontro fra prime. gruppo E con 4 squadre al vertice: Avellino, Juve Stabia, Turris e Foggia. Infine, nel gruppo F, bagarre a 6 punti tra Palermo, Monopoli, Taranto e Catanzaro.