SGS

Concluse le riunioni organizzative dei Centri Federali Territoriali

giovedì 26 gennaio 2017

Concluse le riunioni organizzative dei Centri Federali Territoriali

Si è conclusa oggi la tre giorni di riunioni organizzative con i responsabili e gli staff dei Centri Federali Territoriali. Dopo gli incontri che hanno avuto luogo martedì e mercoledì a Roma e Firenze, Maurizio Marchesini, Responsabile Tecnico del progetto e Gian Piero Persichetti, Coordinatore Organizzativo, hanno fatto tappa a Montichiari, per incontrare i referenti delle regioni del Nord Italia dove le strutture sono già avviate e quelle in cui le attività inizieranno dal prossimo febbraio. Presente all'incontro anche il Vice Presidente del Settore Giovanile e Scolastico, Roberto Samanden.
Nel corso delle riunioni sono stati illustrati gli aspetti relativi al format tecnico, alla parte organizzativa, al ruolo degli staff, alla comunicazione ed alle attività di carattere educativo e formativo, in particolare quelle legate all'area psicologica che costituisce un focus molto importante all'interno del programma dei CFT.
E' stato inoltre sottolineato il programma e la finalità di un progetto sviluppato per la crescita del calcio giovanile italiano, destinato ad avere un grande impatto sul territorio. Da febbraio saranno circa 2.000 i ragazzi e le ragazze che ogni lunedì prenderanno parte agli allenamenti sotto il controllo dei tecnici federali selezionati dall'apposita Commissione Tecnica.
Ulterio informazioni relative al progetto, ai contatti e alla modulistica dei Centri Federali Territoriali sono disponibili nella sezione dedicata sul del Settore Giovanile e Scolastico.
Clicca qui