SGS

Con l'Unicef per le Filippine e i diritti di tutti i bambini

venerdì 22 novembre 2013

Con l'Unicef per le Filippine e i diritti di tutti i bambini

Questa domenica il Settore Giovanile  sarà sui campi di calcio della Serie A con l’Unicef. Il 23 ed il 24 novembre ricorre il 24° anniversario della convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Come ogni anno, quindi, si rinnova l’appuntamento con il calcio e, con questo, l’occasione di sottoporre all’attenzione generale quelli che sono i diritti di tutti bambini, senza distinzioni di alcun tipo. Dall'Unicef è' stato realizzato un numero solidale per portare aiuto alle Filippine recentemente devastate dalla furia della natura.
Negli stadi verrà esposto uno striscione con la scritta “io come tu – mai nemici per la pelle – Unicef” e 24 bambini, con le pettorine Unicef, accompagneranno i calciatori al loro ingresso in campo. La manifestazione ha avuto l’adesione della Lega Calcio, della Figc, e si svolge in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico della Figc.

Francesco Totti, Goodwill Ambassador dell'UNICEF Italia, ha lanciato un video appello a sostegno della campagna UNICEF-World Food Programme per l'emergenza Filippine e promosso  il numero solidale 45590 (donazioni da  1 € da cellulare e 2 € da rete fissa) .

Questo è il messaggio che verrà letto negli stadi:  

Oggi il mondo del calcio si schiera con l’UNICEF – dalla parte dei bambini !!!! L’UNICEF ricorda con la Campagna “Io come tu – MAI NEMICI PER LA PELLE il 24° anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia. Proprio oggi, nella giornata dei diritti dell’infanzia, non possiamo dimenticare i bambini delle Filippine. Per questa emergenza l’UNICEF Italia e il World Food Programme  vi chiedono di mandare un SMS al 45590 per donare 1 euro da cellulare e 2 da rete fissa. E’ una lotta contro il tempo!!!45590 per l’emergenza Filippine. GRAZIE!!!