Responsabilità sociale SGS

Carmiano seconda squadra qualificata alla Fase Nazionale del torneo Refugee Teams 2021

La formazione salentina accede per il terzo anno consecutivo all'atto conclusivo della manifestazione dedicata ai minori stranieri accolti in Italia

venerdì 18 giugno 2021

Carmiano seconda squadra qualificata alla Fase Nazionale del torneo Refugee Teams 2021

Inizia a delinearsi il tabellone delle finaliste del torneo Refugee Teams 2021. Dopo Marsala, è la formazione pugliese di Carmiano a conquistare il pass per la fase conclusiva della manifestazione in programma a Roma nel prossimo mese di settembre. I giovani salentini si aggiudicano la tappa di Ceglie Messapica contro le altre compagini pugliesi e per il terzo anno consecutivo accedono alla Fase Nazionale dell'iniziativa sviluppata dal 2015 dal Settore Giovanile e Scolastico. 

Oggi è atteso il verdetto della finale regionale di Gela, che determinerà la seconda finalista siciliana. L'evento si svolgerà presso il centro sportivo Enrico Mattei e vedrà la partecipazione dei centri di accoglienza di Scordia, Caltagirone, Raffadali e Palma di Montechiaro.

Domenica analogo appuntamento a Milano, presso il centro sportivo Enotria, con le formazioni di Lombardia, Veneto, Piemonte e Sardegna a caccia del posto valido per la Fase Nazionale. Contestualmente, a Montesilvano, si disputerà la Fase Regionale abruzzese, la prima nella storia del torneo, al termine della quale le prime due classificata si qualificheranno per tappa interregionale contro le formazioni abruzzesi in programma il 27 giugno a Castel di Sangro.