Campionati Giovanili

Campionati Giovanili Nazionali, si parte con le semifinali: alle 18 Roma-Atalanta, alle 21 Inter-Genoa

Le gare saranno trasmesse in diretta sul canale 202 di Sky. La finale scudetto in programma il 2 giugno

venerdì 25 giugno 2021

Campionati Giovanili Nazionali, si parte con le semifinali: alle 18 Roma-Atalanta, alle 21 Inter-Genoa

Dopo due anni di attesa, tornano le Finali Nazionali del Settore Giovanile Scolastico. Nelle cornici ormai abituali di Cesena e Ravenna, si apre oggi la settimana che assegnerà i titoli dei Campionati Under 18, Under 17 A e B e Under 17 C. La prima partita vedrà di fronte Roma e Atalanta, seconda e terza forza della stagione regolare per la categoria 2003, che alle 18 si affronteranno allo Stadio Bruno Benelli in una sorta di rivincita della sfida andata in scena nel Campionato Primavera, che ha visto trionfare la Dea per 1-2. Molti ragazzi hanno infatti giocato entrambe le competizioni, e visto anche l’impegno dei nerazzurri nella semifinale di sabato, c’è ancora molta indecisione sui titolari che mister Lorenzi avrà a disposizione. Difficile l’impiego di Scalvini, uno degli uomini decisivi della vittoria in Primavera, così come quello dell’attaccante Rosa, non al meglio fisicamente, mentre sarà della partita il capitano Falleni, numero 10 dei bergamaschi. Lato giallorosso, condizioni non ottimali per la punta Voelkerling-Persson, ma saranno sicuramente presenti il capitano Evangelisti, il fantasista Volpato e bomber Cassano, che insegue l’interista Jurgens nella classifica cannonieri.

Proprio l’estone sarà uno dei protagonisti di Inter – Genoa, la semifinale tra prima e quarta del campionato, che si disputerà al Dino Manuzzi di Cesena alle ore 21. I ragazzi di Cristian Chivu, dopo una stagione importante, vogliono trionfare nelle prime finali Under 18, condotti dai centrocampisti goleador Fabbian e Ballabio, dall’estro di Iliev e dal roccioso centrale Fontanarosa. Dall’altro lato, il Genoa di mister Ruotolo cercherà di ribaltare i pronostici con bomber Bamba, guidato dalle geometrie di Vassallo e dalla fantasia di Sahli e Fossati. Due incontri che si prospettano scoppiettanti e che saranno trasmessi in diretta da Sky Sport sul canale 202. Le vincenti si incontreranno alle 19 di lunedì 28 giugno, al Manuzzi di Cesena, nella prima Finale Scudetto dell’Under 18, con l’obiettivo di alzare il trofeo più ambito del Campionati Giovanili. 

A partite dalle ore 11.00 di domani, sarà aperta l'emissione biglietti su Vivaticket per la finale U18 del 28 a Cesena e Roma-Genoa U17 del 29 a Ravenna.