Campionati Giovanili

Campionati Giovanili. Al via play off e ottavi di finale

sabato 6 maggio 2017

Campionati Giovanili. Al via play off e ottavi di finale

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B
Play-Off 1° turno (gara unica), domenica 7 maggio alle 15.00, salvo variazioni

SCATTANO I PLAY OFF. Si INIZIA CON Napoli-Pescara
Prendono il via da questa domenica i play off del Campionato Under 17 A e B organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC: la formula prevede gare uniche che termineranno il 28 maggio per dare poi inizio alla fase dei quarti da cui usciranno le 4 squadre che parteciperanno alla finale scudetto. Sono sei le squadre che al termine della regular season sono passate direttamente ai quarti di finale: Genoa, Torino, Atalanta, Inter, Palermo e Roma. Nella tornata di domani si gioca solo Napoli-Pescara (nella regular season gli abruzzesi hanno vinto ambedue gli incontri) mentre le altre partite sono state rinviate al 21 maggio per i giocatori impegnati nel Campionato Europeo di categoria che si sta disputando in Croazia.
 
Programma gare
Bologna-Cesena (domenica 21 maggio, ore 15.00); Milan-Sassuolo (domenica 21 maggio, ore 15.00); Juventus-Spezia (domenica 21 maggio, ore 15.00); Napoli-Delfino Pescara (ore 16.00)
 
In caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, si disputeranno due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità, si va ai calci di rigore.
 
Il primo turno dei play off del Campionato Under 16 A e B si disputerà il 14 maggio.
 
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A E B
Play-Off 1° turno (gara unica), domenica 7 maggio alle 11.00, salvo variazioni

DOMENICA PRIMO TURNO DEI PLAY OFF
Hanno raggiunto l’accesso diretto ai quarti: Juventus, Sampdoria, Inter, Atalanta, Roma e Napoli. Domenica si gioca il primo turno dei play off, attraverso la formula della gara unica.  Di seguito il programma delle gare: 
Milan-Cesena (sabato 6 maggio, ore 15.00). Le due squadre si sono affrontate nella stagione regolare con una vittoria dei rossoneri e un pareggio; Novara-Udinese; Genoa-Empoli (Sciorba). Ambedue le partite della regular season sono state vinte dall’Empoli; Salernitana-Città di Palermo: una vittoria per il Palermo e un pareggio)
 
In caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, si disputeranno due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno. Nel caso di ulteriore parità, si effettueranno i tiri di rigore.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 LEGA PRO
Ottavi di finale (gare di andata), domenica 7 maggio alle 15.00, salvo variazioni
INIZIANO GLI OTTAVI. SI RINNOVA LO SCONTRO TRA RENATE E COMO
Domenica si disputano le gare di andata degli ottavi di finale del Campionato Lega Pro Under 17; il ritorno si disputerà il 14 maggio e le fasi preliminari termineranno con i quarti il 28 maggio. Un match che si rinnova è quello tra Renate e Como: il bilancio della stagione regolare è a favore del Como, con la vittoria di misura ottenuta nel girone di andata e la gara di ritorno che si è conclusa con un pareggio a reti bianche. Di seguito il programma completo delle partite: 
Cremonese-Prato; Juve Stabia-Feralpisalò (sabato 6 maggio, ore 14.30); Livorno-Catania; Francavilla V.-Calcio Padova (ore 10.45); Venezia-Unicusano Fondi; Renate-Calcio Como; Lecce-Reggiana; Monopoli-Modena (Azzurri d’Italia, ore 11.30).
 
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 LEGA PRO
Ottavi di finale (gare di andata), domenica 7 maggio alle 11.00, salvo variazioni

DOMENICA L’ANDATA DEGLI OTTAVI. MODENA E PRATO DI NUOVO CONTRO
Per Modena e Prato una vittoria di misura a testa nella stagione regolare che si è conclusa con i toscani in testa al girone al girone C. Di seguito il programma completo delle gare: 
Lecce-Calcio Padova (ore 10.45); Modena-Prato (Venturelli, ore 12.30); Taranto-Cremonese (Comunale di Verona Statte); Unicusano Fondi-Catania (Purificato, sabato 6 maggio, ore 11.00); Parma-Juve Stabia (C.S. Parma); F.Sudtirol-Reggiana (ore 16.00); Paganese-Cosenza (Borsellino); Livorno-Calcio Como.