Grassroots-Attività di Base

Calcio+15: quattro giorni di allenamenti e formazione per le trenta calciatrici selezionate per lo stage

L'attività si è svolta a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti

lunedì 3 febbraio 2020

Calcio+15: quattro giorni di allenamenti e formazione per le trenta calciatrici selezionate per lo stage

Si è concluso l'appuntamento con lo stage di Calcio+15, l'iniziativa sviluppata dal Settore Giovanile e Scolastico e rivolta alle giovani atlete Under 15 del territorio. Quattro giorni di attività che hanno coinvolto le trenta calciatrici selezionate dalla Staff della Federazione in sedute di allenamento sotto la guida dei tecnici FIGC ed esperienze di carattere educativo e formativo svolte in aula.

Oltre alla parte di addestramento tecnico, le ragazze, provenienti dalle società sportive del territorio, hanno avuto modo di confrontarsi con professionisti del settore alimentare e medico per un focus sugli aspetti legati alla sana alimentazione e alla tutela della salute.

Nel corso dello stage, spazio anche per momenti di incontro con atleti e figure del mondo sportivo federale. Le ragazze hanno potuto incontrare le calciatrici della AS Roma, alcune della quali coinvolte in passato proprio nel progetto Calcio+15, il Ct della Nazionale Femminile U19 Enrico Sbardella e Silvia Stavagna e Giulia Tempestilli arbitro in Eccellenza e assistente in Lega Pro.