Campionati Giovanili

Boom di contatti per lo streaming di Parma-Inter. Prima giornata del Torneo Under 15 femminile

martedì 30 giugno 2015

Boom di contatti per lo streaming di Parma-Inter. Prima giornata del Torneo Under 15 femminile

La diretta streaming di Parma-Inter Giovanissimi Professionisti, finale scudetto vinta dall’Inter 4-3 d.t.s., è stata seguita da 56.057 spettatori; il picco massimo di utenti unici collegati in contemporanea è stato di 16. 615., Il secondo paese che ha seguito di più dopo l'Italia, è stata la Svizzera (555 spettatori), a seguire la Germania (383), gli USA (368). Tra le curiosità, l'Indonesia si è collegata con 466 utenti, poi anche dalla Cina, Pakistan, Bahamas, Madagascar e Costa Rica. Una iniziativa del Settore Giovanile e Scolastico, presa in collaborazione con l’Ufficio Stampa della FIGC.
clicca per la partita integrale

PRIMA GIORNATA DEL TORNEO DELLE RAPPRESENTATIVE REGIONALI UNDER 15 FEMMINILE
In provincia di Siena, sono cominciate le fasi finali del Torneo per rappresentative regionali Under 15 femminile. Sono giunte fin qui, le selezioni regionali di Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia, Marche, Campania, Lazio, Veneto e Liguria. Tutte le partite si giocano in provincia di Siena, salvo quelle dell’1 luglio, invece, nel centro Tecnico Federale di Coverciano. La finale si disputa al Bonelli di Montepulciano, la mattina del 5 luglio.
Oggi alle 16.00, al Teatro Poliziano di Montepulciano, presenti più di 200 giovanissime calciatrici delle rappresentative regionali al quarto incontro sui pericoli del doping Iniziativa, questa,  organizzata da FIGC - Settore Giovanile e Scolastico e Commissione Antidoping della FIGC nell'ambito del progetto "Campioni senza trucco". Tra relatori, Diana Bianchedi, due volte campionessa olimpica di scherma, attualmente membro della Commissione Antidoping del Coni. Per testimoniare l'impegno della Toscana nel promuovere l'etica sportiva, è stata presentata la Carta Etica dello Sport. 
 
I risultati della prima giornata
Girone A: Emilia Romagna- Lombardia 0-1; Sicilia-Marche 2-1.
Classifica. Lombardia, Sicilia 3; Emilia Romagna, Marche 0.
Girone B:  Campania-Lazio 1-8;  Veneto-Liguria 1-2
Classifica. Lazio, Liguria 3; Campania, Veneto 0