Under 13 Pro

Bologna Campione U13 Pro. I rossoblu si aggiudicano la finale di Tirrenia

Superate nell'ultima tappa Lazio, Atalanta e Fiorentina

domenica 26 maggio 2019

Bologna Campione U13 Pro. I rossoblu si aggiudicano la finale di Tirrenia

E' la formazione bolognese ad aggiudicarsi la prima edizione del Torneo U13 Pro, la manifestazione promossa e sviluppata dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione e riservata alle formazioni Esordienti di tutte le società professionistiche.

Impegnativo ed emozionante il cammino che ha portato i giovani rossoblu alla conquista del titolo di categoria, passata attraverso una fase regionale, le tappe interregionali e la conclusiva finale nazionale.

A scendere in campo, assieme al Bologna, Lazio, Atalanta e Fiorentina, vincitrici a loro volta delle tappe che hanno preceduto l'appuntamento finale in programma sabato e domenica al Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Tirrenia. Quattro formazioni rappresentanti di società di Serie A, a testimonianza della grande partecipazione da parte dei club a una manifestazione finalizzata alla crescita e alla valorizzazione del calcio giovanile.

Sul terreno di gioco dell'impianto toscano, i giovani emiliani hanno quindi avuto la meglio sui coetanei che, come loro, negli scorsi mesi sono stati impegnati nelle varie fasi del torneo che li hanno condotti sino alla tappa finale. 

CLASSIFICA FINALE
1. Bologna 11
2. Lazio 9
3. Atalanta 6
4. Fiorentina 5