Ballone, il centrocampista del Renate con il vizio del gol: "Questo ambiente mi trasmette tanta fiducia"
Il calciatore nerazzurro, arrivato nell'estate 2021 dall'Inter, è uno dei protagonisti assoluti dell'ottimo cammino dell'Under 16 di Andrea Bosisio nel Girone A con 8 reti in 16 partitegiovedì 29 febbraio 2024
Nero e azzurro: due colori assolutamente imprescindibili se vogliamo raccontare la storia di Andrea Ballone. Il centrocampista, classe 2008, è uno dei protagonisti dell'ottima stagione del Renate Under 16, terzo nel Girone A con 33 punti.
"Mi piacerebbe vincere il campionato insieme ai miei compagni - confessa il calciatore nerazzurro - e, a livello personale, migliorarmi". Un obiettivo, quello dell'ex Inter arrivato alla corte delle pantere nel luglio 2021, condiviso con l'allenatore, Andrea Bosisio, e i compagni: "Remiamo tutti dalla stessa parte e ci motiviamo a vicenda". Motivazione che il giovane centrocampista del Renate ha ritrovato proprio indossando una maglia nerazzurra diversa da quella precedente: "Mi trovo molto bene qui - sottolinea Ballone, autore del momentaneo 1-0 contro la capolista Virtus Entella nell'ultimo turno di campionato (Renate-Virtus Entella 2-1, 25 febbraio) - anche se, i primi anni, non è stato facile trovare spazio. In questa stagione, invece, sto sentendo tanta fiducia da parte dello staff e dei compagni". Una fiducia, per il momento, ampiamente ripagata con 8 reti in 16 partite.
Nato il 17 marzo 2008 a Sesto San Giovanni in provincia di Milano ha iniziato a giocare a calcio all'età di 4 anni nella Sesto 2012 prima di entrare a far parte del settore giovanile dell'Inter a settembre 2014. Dopo sette anni, è passato al Renate ritrovando, non solo i colori nerazzurri, ma, soprattutto, la fiducia in se stesso.