Attività Scolastica 2023-2024: facilità nella programmazione e un'offerta sempre maggiore per i destinatari
Pubblicato il comunicato ufficiale in vista della prossima stagione: un'altra novità è rappresentata dall'inizio dei progetti sin dal mese di ottobre, fino al termine dell'anno scolasticogiovedì 3 agosto 2023
Facilitare la programmazione, e quindi il relativo svolgimento, delle attività sportive all'interno degli istituti scolastici. E' questa la grande novità rispetto agli anni scorsi della proposta del Settore Giovanile e Scolastico per il mondo della scuola, attraverso l'apertura del portale "Valori in Rete", che raccoglie l'intera offerta formativa, già dallo scorso 19 luglio.
Un'altra novità - pubblicata nel comunicato ufficiale n°4 diffuso oggi dal Settore Giovanile e Scolastico - è rappresentata dall'inizio dei progetti sin dal mese di ottobre 2023, fino al termine dell'anno scolastico per consentire un'ampia partecipazione alle diverse progettualità sviluppate in condivisione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito e presentate in una conferenza stampa nel maggio scorso.
Una programmazione che abbraccia l'intero corpo studentesco, dalla scuola dell'infanzia sino alle superiori. Numerose iniziative di carattere ludico, sportivo e formativo per portare i giovani a praticare lo sport con serenità e divertimento. Da "Uno Due Calcia", per i bambini della scuola dell'infanzia, fino a "Giococalciando", per la scuola primaria, fino alle scuole secondarie impegnate in "Ragazze in Gioco", "Tutti in Goal" e "Campionati Studenteschi". Non manca l'attenzione alla sinergia tra istituzioni scolastiche e società del territorio, con il progetto "Sport, Scuola, Territorio", così come anche per il 2023/2024, saranno attivati i corsi per arbitro scolastico, a testimonianza del continuo impegno del Settore Giovanile e Scolastico dedicato al mondo dell'istruzione.