Campionati Giovanili

Altopascio, Junior Jesina, Liventina e Real Casarea si giocano il primo posto

Appuntamento sabato 25 e domenica 26 maggio al CPO di Tirrenia

venerdì 24 maggio 2019

Altopascio, Junior Jesina, Liventina e Real Casarea si giocano il primo posto

Sta per concludersi la terza edizione del Torneo U13 Fair Play Elite, una delle principali manifestazioni giovanili a carattere nazionali sviluppate dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Un'attività che anche nel 2018/2019 ha registrato la partecipazione massiccia delle società destinatarie dell'iniziativa - oltre cinquecento in rappresentanza di tutte le regioni italiane - impegnate nel corso dell'anno nelle varie fasi del torneo.

Una prima fase regionale, seguita da quattro tappe interregionali che hanno determinato il tabellone finale: quattro formazioni - Tau Calcio Altopascio, Junior Jesina, Liventina e Real Casarea - che sabato 25 e domenica 26 maggio si sfideranno per la vittoria finale.

Cornice della finalissima il Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Tirrenia, che contestualmente ospiterà anche la fase nazionale del Torneo U13 Pro, presso il quale le finaliste si affronteranno secondo il consueto format di gioco diventato un modello a livello internazionale per quanto attiene l'attività di sviluppo giovanile.

Il Programma della Fase Nazionale