SGS

Al via in Emilia Romagna la fase finale dei Campionati giovanili 2017/2018

lunedì 11 giugno 2018

Al via in Emilia Romagna la fase finale dei Campionati giovanili 2017/2018

Prende il via oggi, in Emilia Romagna, la Fase Finale dei Campionati Nazionali Giovanili Under 17, Under 16 e Under 15 delle società di Serie A e B, di Serie C e Dilettanti organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. La principale manifestazione dedicata al calcio giovanile italiano, nel corso delle prossime due settimane vedrà impegnate le migliori formazioni giovanili del Paese e, come lo scorso anno, assegnerà 7 titoli italiani.

Ad aprire la kermesse 2017/2018 le semifinali U15 di Serie A e B, Juventus-Napoli e Inter-Atalanta, in campo oggi pomeriggio e stasera a San Mauro Pascoli e Forlì, due Comuni coinvolti nello svolgimento delle gare in programma assieme alle Amministrazioni di Cesenatico, Ravenna, San Vittore, Savignano, San Zaccaria, San Pietro in Vincoli e Misano Adriatico. Domani spazio all’U15 di Serie C, con le partite Padova-Livorno e Bisceglie-Renate, mentre venerdì 15 giugno verrà assegnato il primo scudetto giovanile della stagione. A seguire la Final Four degli altri campionati, che si concluderà il 27 giugno con le finali Allievi e Giovanissimi Dilettanti.

Tutti i risultati delle gare in programma saranno disponibili sul portale web dedicato alla manifestazione: www.campionatigiovanili.it