Campionati Giovanili

Al Renate il derby contro la Pro Patria, larga vittoria per il Catania

I siciliani si impongono per 6-0 sulla Vibonese

lunedì 9 settembre 2019

Al Renate il derby contro la Pro Patria, larga vittoria per il Catania

Vittoria all'esordio contro la Pro Patria per il Renate vice Campione d'Italia che, come lo scorso anno, sembra confermarsi come delle più accreditate compagini del girone A. Successi anche per le possibili dirette avversarie, Monza e Alessandria, con i brianzoli che superano 3-0 il Giana Ermnio, e i piemontesi che espugnano il campo del Gozzano.

Nel gruppo B, buona la prima per il Sudtirol, che vince in casa del Feralpisalò, e per il Carpi, vittorioso per 3-1 sul Vicenza. Tre punti anche per la Triestina, che supera 2-0 la Virtusvecomp Verona, e per il Modena, che tra le mura amiche vince di misura contro l'Arzignano.

Solo due vittorie nel girone C, dove Robur Siena e Fano, escono vincitrici dalle sfide contro Carrarese e Imolese. Pareggi in tutte le altre gare, tra cui spiccano il 2-2 tra Pontedera e Arezzo e l'1-1 maturato tra Cesena e Vis Pesaro.

Largo successo per la Ternana nel gruppo D: la formazione umbra, supera 5-2 i toscani della Pianese, al loro esordio stagionale tra i professionisti. Vittoria anche per la Cavese, che supera 4-0 la Fermana, mentre la Paganese, assoluta protagonista della scorsa stagione, viene fermata sul 2-2 dalla Viterbese. 

Nell'ultimo raggruppamento, gara senza storia tra Catania e Vibonese, con i siciliani che vincono per 6-0, e buona partenza del Bari, appena tornato tra i prof, con un 2-1 sul Rende. Cadono a Reggina, sconfitta dal Sicula Leonzio, e il Catanzaro, superato 1-0 dal Potenza.

Risultati e classifiche