SGS

A Roma la riunione programmatica con i Coordinatori Regionali Federali SGS

Conclusa la prima giornata di lavoro con i referenti territoriali per l'attività giovanile

venerdì 8 febbraio 2019

A Roma la riunione programmatica con i Coordinatori Regionali Federali SGS

Si è concluso il primo giorno di lavori per i Coordinatori Regionali Federali del Settore Giovanile e Scolastico, convocati presso la sede della Federazione, per una riunione programmatica e di aggiornamento. Ad aprire la giornata, iniziata con un incontro con i referenti amministrativi territoriali, sulle nuove direttive da seguire, il saluto del Presidente SGS, Vito Tisci, che nel ringraziare tutti i presenti, ha ribadito l'impegno e gli obiettivi di un organo fondamentale per lo sviluppo del movimento giovanile italiano. 

Introduzione al programma dell'incontro a curo del Segretario SGS, Vito Di Gioia, che assieme a Rosanna D'Achille (Resp. Promozione e Territorio SGS), ha illustrato il planning delle attività che nei prossimi mesi saranno sviluppate in tutto il territorio. La seconda metà della stagione 2018-2019 rappresenta per il Settore Giovanile e Scolastico il periodo nel quale si concludono le varie progettualità avviate nel corso dell'anno. Dai Tornei U13 Fair Play Elite e U13 Pro, alla Danone Nations Cup, fino alle iniziative legate ai Centri Federali Territoriali, le attività di carattere femminile, Calcio+15 e i Campionati U15 e U17, e quelle di ambito sociale, come il Progetto Rete! e Freed by Football.

A seguire, l'intervento di Fabrizio Tanzilli (Resp. Stampa e Comunicazione SGS e Progetto Rete!), che ha illustrato i progressi della comunicazione territoriale, grazie al lancio del nuovo sito della Federazione, che sta consentendo alle strutture periferiche una maggior capillarità anche per quanto attiene i flussi informativi e promozionali.

In chiusura un focus sul Progetto Rete!, una delle principali attività sociali della FIGC, in merito al quale sono attualmente in corso le fasi regionali e che dal mese di aprile, fino a giugno, si articolerà con le fasi interregionali e la fase nazionale.

Appuntamento a domani, sabato 9 febbraio, con la seconda giornata di aggiornamento che, come da programma, si focalizzerà sulla programmazione dell'Attività Scolastica, e in particolare del progetto #TIFIAMOEUROPA, lanciato in occasione del Campionato Europeo U21 che si disputerà a giugno in Italia, sul programma di sviluppo territoriale, avviato attraverso i Centri Federali Territoriali, e sull'Attività di Base, Femminile e di Calcio a 5

Il programma della riunione