Campionati Giovanili

A Forlì le finali scudetto dei Dilettanti. Roma-Atalanta la finale Under 15 Prof

domenica 26 giugno 2016

A Forlì le finali scudetto dei Dilettanti. Roma-Atalanta la finale Under 15 Prof

ALLIEVI E GIOVANISSIMI DILETTANTI
OGGI AL MORGAGNI VIRTUS BERGAMO-LIVENTINA E FORLI’-ENOTRIA PER LO SCUDETTO. MAXISCHERMO PER ITALIA-SPAGNA
Oggi il Morgagni di Forlì ospita le due finali scudetto delle categorie Giovanissimi e Allievi Dilettanti. La prima finale (15.30) è quella della categoria  Giovanissimi tra la Virtus Bergamo e la Liventina. Le due squadre si contendono il titolo di Campioni d’Italia dopo aver strapazzato le avversarie nei rispettivi gironi di qualificazione: nell’ultima partita la squadra bergamasca ha impartito una dura lezione al Calcio Sicilia; la Liventina ha battuto i padroni di casa del Forlì garantendosi l’accesso a questa finale scudetto.
Terminato il match dei Giovanissimi, per iniziativa del Comune di Forlì, in accordo con il Settore Giovanile e Scolastico della Figc – organizzatore di tutte le finali giovanili che si stanno giocando in Emilia Romagna – e del Forlì Calcio, verrà allestito un maxischermo sugli spalti del Morgagni, per seguire gli ottavi di finale Italia-Spagna, match decisivo per il prosieguo del cammino Azzurro agli Europei in Francia. L’ingresso è aperto a tutti coloro che vorranno vivere insieme le emozioni del match.
Terminata la partita dell’Italia, alle 21, sarà il momento dello scudetto Allievi Dilettanti. Il pubblico locale potrà fare il tifo per i loro piccoli beniamini, gli Allievi del Forlì  alle prese con l’Enotria per la disputa del tricolore. E’ la prima volta che il Forlì raggiunge una finale nazionale e per la prima volta potrebbe diventare Campione d’Italia, Enotria permettendo.

INIZIA IL TORNEO DELLE RAPPRESENTATIVE REGIONALI UNDER 15 FEMMINILE
Oggi inizia il Torneo per rappresentative Regionali Under 15 femminile. Otto selezioni regionali sono giunte a queste fasi finali che termineranno il 3 luglio al Manuzzi di Cesena. Suddivisi in due gironi da quattro squadre, domani si inizierà con le selezioni del girone A al centro sportivo “S. BENEDETTI” di San Vittore di Cesena, luogo dove si svolgeranno tutte le partite delle fasi preliminari.
Questa la composizione dei due gironi. Girone A: Emilia Romagna, Calabria, Liguria, Marche. Girone B: Abruzzo, Lombardia, Sicilia, Veneto.
La Lombardia lo scorso anno si è aggiudicata il Torneo.
La prima giornata
Tutte le partite della fase preliminare si giocano al San Vittore di Cesena
Emilia Romagna-Marche (9.00); Calabria-Liguria (10.30)
Clicca per il calendario

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15
Martedì finale scudetto tra Roma e Atalanta. Diretta su Rai Sport
Saranno Roma ed Atalanta a contendersi il titolo di Campione d’Italia martedì alle 20.30, al Manuzzi di Cesena. Sarà la seconda sfida nell’arco di pochi giorni tra le due squadre:  solo tre giorni fa, infatti, si erano affrontate nel girone, partita conclusa con la vittoria della Roma per due a uno. Oggi nella semifinale, i giallorossi hanno superato con un netto tre a zero la rivelazione Vicenza, mentre i nerazzurri hanno vinto di misura contro il Genoa.
Semifinali, domenica 26 giugno 2016, ore 18:00
Roma-Vicenza 3-0 (10’ Barbarossa, 33’ Bamba, 56’ Cangiano); Genoa-Atalanta 1-2 (8’ Raccagni (A), 19’ Ghislandi (A), 28’ rig. Salcedo (G)

Finale, martedì 28 giugno 2016, ore 20.30, “Orogel Stadium D. Manuzzi” – Cesena (FC): Roma-Atalanta. Diretta su Rai Sport.

Classifica marcatori
3 GOL: Riccardi, Bamba (1 rig) (Roma), Traorè (Atalanta), Salcedo (2 rig) (Genoa); 2 GOL: Barbarossa, Cangiano (Roma), Bertolini (Empoli), Alberti, De Rigo, Marianelli (1 rig) (Vicenza); 1 GOL: Piccoli, Kichinda, Okoli, Boafò, Ghislandi, Raccagni (Atalanta), Manara, Petrelli, Rizvani (Cesena), Menato (Vicenza, Palmucci, De Luca (Pescara), Caffaro, Castiglione (Palermo),  Malltezi (Genoa)