Lazio

U17: vincono Roma e Frosinone. U16: a Lazio ferma l'Empoli Campione d'Italia

Nel Campionato U15 vittoria per la Lazio sull'Empoli

lunedì 9 settembre 2019

U17: vincono Roma e Frosinone. U16: a Lazio ferma l'Empoli Campione d'Italia
Nel girone C del campionato Under 17 di serie A e B, l’ A.S. Roma comincia la stagione con il roboante successo in casa per 7-1 ai danni della Juve Stabia. E’ accaduto tutto nel primo tempo: dopo il vantaggio dei campani, in soli 45 minuti i giallorossi ribaltano il risultato e chiudono l’incontro. Autore di una doppietta il giovane Cassano che nella ripresa sbaglia anche un calcio di rigore. 
Nello stesso raggruppamento, ottimo esordio per il Frosinone che batte 3-1 il Benevento con una tripletta di Piacentini.
Nel campionato Under 16 di serie A e B, nel girone A la Lazio non va oltre lo 0-0 in casa contro l’Empoli mentre, nel girone C, la Roma viene sconfitta per 1-0 sul campo del Benevento con una rete di Maiese nel primo tempo. Pareggio, invece, per il Frosinone che torna con un punto dalla trasferta salentina contro il Lecce: 2-2 il risultato che matura nei minuti di recupero grazie al gol del pareggio messo a segno da Ferrieri.
Nell’Under 15 serie A e B, il cui calendario è parallelo a quello dell’U16, la Lazio batte 4-3 l’Empoli in una gara emozionante: biancocelesti sempre in vantaggio ma sempre recuperati dai toscani, il primo tempo si chiude con il punteggio di 3-3. Nella ripresa, è il giovane Brasili a fissare il punteggio sul 4-3 regalandosi, così, anche la tripletta personale.
Nel girone C, invece, la Roma debutta con uno 0-0 sul campo del Benevento mentre il Frosinone espugna Lecce per 1-0 grazie ad un calcio di rigore messo a segno da Leuzzi nel secondo tempo.
Riflettori puntati anche sui campionati giovanili professionistici di Serie C. Nell’Under 17 per il girone D le due squadre del Lazio, Viterbese e Rieti, cominciano la stagione entrambe con un 2-2 esterno: tra Paganese e Viterbese sono i laziali che, inizialmente in vantaggio, vengono ripresi e superati dai campani prima di riuscire a  chiudere l’incontro in parità; un punto anche per il Rieti ma con modalità diverse: in svantaggio per 2-0 contro la Sambenedettese, la formazione reatina recupera il punteggio grazie alle reti di Nobile e Grossi.
Stesso calendario anche per gli Under 15 serie C: sempre nel girone D, la Viterbese ottiene un punto dalla trasferta contro la Paganese dopo un intenso 3-3 in cui i laziali erano riusciti a portarsi tre volte in vantaggio; sconfitta, invece, per i giovani del Rieti battuti 4-0 dai pari età della Sambenedettese.