Notizie regionali SGS

Torneo Fair Play, a Cremona e Pistoia le fasi provinciali

mercoledì 27 aprile 2016

Torneo Fair Play, a Cremona e Pistoia le fasi provinciali

In via di ultimazione le fasi provinciali del Torneo Fair Play rivolto alla categoria esordienti. Nello scorso week end spazio alle ultime gare a Cremona e Pistoia prima della fase regionale in programma a maggio.
Nella provincia lombarda, terminati i gironi di qualificazione
le squadre Grumulus, Martelli, Rivoltana e Sported si sono ritrovate presso lo stadio di Pizzighettone per l'ultimo sforzo provinciale.
La correttezza dei ragazzi nell'onorare il nome della manifestazione e quella dei genitori nell'incitare correttamente i propri beniamini hanno fatto da cornice a un contesto in cui si è dato prova di essere assolutamente in grado di porre sullo stesso piano la determinazione per la vittoria e l'importanza del rispetto delle regole, degli avversari e delle decisioni arbitrali, obiettivo che da tempo il S.G.S e la F.I.G.C. considerano di primaria importanza. La presenza del Presidente de Nicoli, intervenuto per controllare i progressi dei ragazzi esordienti, ha dato l'occasione di sottolineare come l'insegnare lo sport corretto sia fondamentale in questa fascia d'età e i valori appresi ora siano veicolo per tutta la società del futuro.  

A Pistoia, sul campo sportivo 'A. Frascari' sabato 24 si è svolto l'ultimo atto della manifestazione provinciale, con quattro squadre a giocarsi l'accesso al turno successivo. In virtù dei confronti disputati sul campo accedono alla Festa Regionale, che si svolgerà il 28-29 maggio ad Abbadia S. Salvatore (SI), le società AC Capostrada e la Polisportiva Margina Coperta. 
Erano presenti alla festa il Consigliere Regionale LND Riccomi Stefano, il Delegato Provinciale LND D’Ambrosio Roberto, i Responsabili provinciali dell’Attività di Base e Scolastica Teglia Marco e Antonelli Roberto, il Presidente Fondazione della Banca di Vignole e della Montagna Pistoiese Benesperi Franco.