Notizie regionali SGS

Genova, agli istituti Cantore e Fermi Bogliasco la vittoria del Torneo Ravano

venerdì 29 aprile 2016

Genova, agli istituti Cantore e Fermi Bogliasco la vittoria del Torneo Ravano

Dopo otto giornate vissute con l'entusiasmo, la gioia ed il divertimento di circa 5000 bambini e bambine delle scuole elementari si è concluso il 32^ Torneo Ravano-23^ Coppa Mantovani. Numeri da record come consuetudine per il torneo scolastico più importante d'Europa, in cui il calcio è stato grande protagonista.
Circa la metà, infatti dei partecipanti, maschi e femmine, ha disputato le partite in programma e alla fine sono risultate vincitrici le scuole Cantore per il maschile e Fermi Bogliasco per il femminile. La manifestazione, multisportiva, per il calcio è stata patrocinata dalla FIGC e realizzata con la collaborazione dell'Ufficio del Coordinatore Regionale. Giornalmente il torneo è stato caratterizzato dalla visita di numerosi personaggi sportivi fra questia sorpresa la squadra di basket degli Harlem Globe Trotters.
Nella giornata finale padiglione 'Jean Nouvel' gremito e, per le premiazioni, passerella di autorità politiche, sportive e ospiti come la Sampdoria con in testa il presidente Ferrero, campioni tra i quali Davide Cassani, Ilaria Sanguineti, Silvia Salis ed ex calciatori blucerchiati come Alessandro Scanziani ed Enrico Nicolini.