Un Campionato alla settimana: Under 17
giovedì 26 gennaio 2023
Pareggio a reti inviolate per la capolista del girone A dell’Under 17 regionale, il Baldo Junior Team che ospita il Trissino. Il Bovolone, secondo in graduatoria, batte di misura il Bevilacqua (1-0) e si avvicina a tre lunghezze. Secco poker del Montorio a Chiampo (4-0, doppietta di Pala). L’Academy Pescantina rientra nella corsa alla salvezza piegando il Team Santa Lucia Golosine (3-2, nell’ordine: Bertucco, Lugoboni e Socal). Al terzo posto il Sovizzo supera il San Giovanni Lupatoto, sconfitto a Bovolone (2-1), battendo classicamente la Pro Sambonifacese (2-0, gol di Zamberlan e Calvo).
Continua nel girone B il campionato immacolato della Rocca arrivata alla quindicesima vittoria contro l’Arcella (4-2, doppietta di Tacchin). A dieci punti la Piovese che batte tennisticamente il Borgo San Giovanni (6-0, tripletta per Bouanoual) e approfitta della sconfitta del Bocar Juniors a Rovigo (5-2) per prendersi la seconda piazza. In zona salvezza non riescono a superarsi La Vittoriosa e Solesinese (1-1). Poker a sorpresa del Badia Polesine sull’Aurora Legnaro (4-0, doppietta per Veronese).
Senza problemi la leader del girone C il Città di Bassano ospite della Luparense (4-0, doppietta di Bratku). Lo scontro per la seconda piazza arride alla Marosticense che supera il Rosà (2-1). Importante successo, in zona salvezza, per il Summania che batte il Cassola (1-0, decide Dalla Costa). Un lumicino di speranza si riapre per la Cogitana che incassa i tre punti contro l’Alto Academy (3-1, doppietta di Gasparin).
Ancora imbattuta la prima del girone D l’Unione Cadoneghe che cala un set al Casale (6-1, doppietta di Magrì). Dieci i punti di vantaggio sul Dolo Pianiga battuto dal Nettuno Lido (3-2). Sale a centro classifica lo United Borgoricco Campetra corsaro in casa del Veneto Orientale (1-0, la firma è di Pallaro).
Nel girone E la Godigese, che espugna il terreno del Condor Treviso (2-0, reti di Roberto e Stangherlin), riduce a due le lunghezze di distacco dalla capolista Cavarzano Oltrardo stoppata ad Alpago (3-3). L’Altivolese conferma la terza posizione superando l’Union QDP (2-1, gol di Bittante e Zavrise). In zona salvezza importante successo del Ponzano in quel di Conegliano (2-1, gol di Matrone e Bardhi). Nel prossimo turno scontro tra la prima e la terza: Cavarzano Oltrardo-Altivolese.