Un Campionato alla settimana: UNDER 17 ELITE
giovedì 22 settembre 2022
Un solo pareggio, nel girone A dell’Under 17 èlite, quello tra Real Grezzana Lugo e Virtus (1-1, alla rete ospite di Boner risponde per i locali Bellamoli). Significativi i successi del Caldiero sull’Atletico Città di Cerea (4-0, doppietta per Marconcini), del Legnago in casa dell’Olimpica Dossobuono (4-1) e dello Schio sul Pescantina (5-1, doppietta di Eberle). Più “risicate” le vittorie del Malo sul campo dell’Alba Borgo Roma (3-2) e del Sarcedo sul Montecchio (2-1, a segno Zuccher e Novello). Nel derby veronese il Villafranca prevale sull’ Ambrosiana (3-1).
Partenza col botto, nel girone B, per il Giorgione che surclassa il Camisano (7-1), non scherza nemmeno il Montebelluna che passa ad Albignasego (5-2). Classica la vittoria dell’Union Campo San Martino sulla quotata Vigontina San Paolo (2-0, le firme di Fabris e Irmici). Pareggio tra Adriese ed Este (1-1, al gol locale di Bergamaschi risponde per gli ospiti Previato). Il Vedelago passa trionfalmente a Chioggia (4-1, tripletta per Pllana) e il Mestrino Rubano torna da Trevignano col bottino pieno (2-1, reti di Costa e Marcato).
Nel girone C cinquina per le Dolomiti Bellunesi opposto al Villorba (5-1, doppietta di Masut) e per la Liventina sul Pro Venezia (5-1). Secca vittoria del Mestre nel derby col Favaro (3-0). Il Lia Piave liquida l’Union Pro (2-0) ed il Treviso il Portomansuè (2-1). L’unico pareggio quello tra Vazzola e Sandonà 1922 (1-1, per i padroni di casa Sonko e per gli ospiti Escobar).