Un Campionato alla settimana: Under 17 èlite
sabato 5 marzo 2022
Cambio al vertice del girone A dell’Under 17 èlite, il Montecchio esce sconfitto dal terreno della Virtus (3-1, gol veronese di Oni e doppietta di Menegoi) e lascia lo scettro nelle mani dell’Ambrosiana che impallina il Camisano (8-2, triplette per Santin e Ambrosi). Rimane al terzo posto, malgrado la sconfitta interna, il Villafranca Verona che si arrende all’Arzignano (3-1). In zona salvezza prezioso successo del Real Grezzana sul Caldiero (3-2, gol di Avesani, Aldighieri e Nicolis) mentre il Longare crolla in casa opposto al Malo (5-1, doppiette per Saccardo e Bussetta).
Mantiene il primato del girone B il Montebelluna che ha ragione tra le proprie mura dell’Albignasego (3-1) seguito a due lunghezze dal Giorgione prorompente a Rosà (5-1). Terza, a cinque punti, la Vigontina San Paolo che ottiene i tre punti sul rettangolo del Pro Venezia (2-1, gol di Boldrin e Bello). Pro Venezia raggiunto al quint’ultimo posto dall’Union Camposanmartino che batte l’Eurocassola (2-1, reti di Fincato e De Rossi). Arrancano la Piovese battuta a Noale (2-1, doppietta di Farukov) e La Rocca castigata dall’Este (4-0).
Il Sandonà 1922 vince lo scontro diretto in casa delle Dolomiti Bellunesi (2-0, gol di Zulian e Valerio) e la affianca al primo posto del girone C. Due punti sotto un’altra coppia: la Liventina tennista con l’Eclisse Pievigina (6-0, doppietta di Valerio) ed il Vittorio Falmec classico sul Favaro (2-0, gol di Foltran e Falgherazzi). Nella zona calda della bassa classifica l’unica a far punti è lo Jesolo che appaia il Sandonà battendolo nello scontro diretto (2-1, gol di Marongiu e Zanella).