Un Campionato alla settimana: Under 17
mercoledì 28 febbraio 2024
Lotta serrata sia in testa che in coda nel girone A dell’Under 17 regionale. In vetta tre squadre nell’arco di due punti, comanda il Pescantina fresco della cinquina sul Sovizzo (5-0, doppietta di Zenorini) ad un punto il San Giovanni Lupatoto che vince in trasferta lo scontro diretto con il Team Santa Lucia Golosine (5-3, tripletta per Alohan). Nella zona salvezza imperioso set del Montagnana sul Bovolone (6-0, doppietta di Garavello). I padovani si portano ad un punto dal Trissino che esce sconfitto dal rettangolo dell’Olimpica Dossobuono (2-1, doppietta di Oni Enoma) e dalla Scaligera che super la Pro Sambonifacese (2-1).
Nel girone B si prende lo scettro il Mestre che passa a Rovigo (1-0, gol di Corvino) e approfitta dell’incredibile pareggio del Favaro con il fanalino Nuovo San Pietro (4-4). Due punti sotto l’Unione Clodiense che batte l’Azzurra Due Carrare (2-1). In zona salvezza passo importante per il Padova Football Academy che vince in casa del Duomo (2-1, gol di Barone e Piovesan) e si lascia sotto cinque formazioni. Cinquina del Nettuno Lido sul Fossò (5-1, tripletta per Cavalieri).
Al primo posto nel girone C il Longare corsaro in casa della Fulgor Trevignano (2-0, doppietta di Gambarotto) seguito a tre punti dall’Alto Academy che vince a Thiene (2-1). Terzo lo Junior Monticello frenato in casa dalla quarta il Rosà (1-1). Pari nel derby padovano tra Academy Plateola e Mestrino Rubano (2-2, doppietta ospite di Bisinella). Poker in trasferta per l’Istrana sul campo dell’Unione Ezzelina (4-2, doppietta di El Hamzaoui).
Rinviata la gara del Portogruaro, nel girone D, il Conegliano allunga a più quattro superando di misura il Portomansuè (1-0, gol di Giust). A cinque lunghezze il Sandonà frenato in casa dalla Juventina Mugnai (1-1). Senza reti lo scontro tra il fanalino Venezia 1985 ed il Casale. Senza vinti né vincitori anche lo scontro di metà classifica tra Union Qdp e Team Biancorossi (2-2).