Un campionato alla settimana: Under 15 elite
mercoledì 8 marzo 2023
A cinque giornate dal termine, del girone A del campionato Under 15 èlite, l’Alba Borgo Roma supera anche l’ostacolo Marosticense (3-0) e mantiene otto punti di vantaggio sul San Zeno che liquida lo Junior Monticello (2-0, gol di Zuppini e Dusi). Al terzo posto il Montecchio che batte l’Alto Academy (2-1, gol di Palumbo e Cotoarba) affianca il Legnago fermato sul nulla di fatto dal Caldiero (0-0). Spreca un’occasione lo Schio che impatta col fanalino Montorio (3-3). Poker della Villafranchese sull’altro fanalino Longare Castegnero (4-0).
Sei i punti di vantaggio nel girone B per il Giorgione che supera il Camisano (2-0, gol di Carraro e Scapin) sulla coppia formata dal Bocar Juniors, corsaro a Vedelago (1-0, decide Paganin) e dal Dolo Pianiga che piega di misura La Rocca (1-0, la firma è di Mogno). Gara aperta e combattuta a Este dove il Mestrino Rubano guadagna un punto (2-2, Pantano e Carrer per i locali e doppietta di Vianello per gli ospiti). Il Mestre in casa non va oltre il pareggio col fanalino Academy Plateola (2-2). Bel successo del Calvi Noale sul Rovigo (3-1). A reti inviolate il derby Campodarsego-Vigontina San Paolo.
L’imbattuto Prodeco Montebelluna comanda il girone C con undici lunghezze di vantaggio sulla coppia Dolomiti Bellunesi-Lia Piave. Montebelluna che non ha problemi contro l’Union Pro (4-0, doppietta di Cecchin). Tennista il Lia Piave che ospita il Vazzola (6-1, doppietta di Bassetto) e secco terno per le Dolomiti Bellunesi sul Treviso (3-0, doppietta di De Toffol). In zona salvezza importante successo dello Jesolo sul Sandonà 1922 (2-1, gol di Carpenedo e Biscalchin). Anche il Villorba tiene vive le speranze superando la diretta concorrente Favaro (2-0, reti di Manzan e Albert).