Un campionato alla settimana: Under 15 elite
venerdì 2 dicembre 2022
Sorpresa nel girone A dell’Under 15 èlite con il Montecchio che capitola in casa ad opera del Caldiero (1-0, decide Frigo) e lascia sola al comando l’Alba Borgo Roma che coglie l’ottava vittoria stagionale con l’Alto Academy (3-1). Montecchio che mantiene un punto di vantaggio sul San Zeno, classico con la Marosticense (2-0, reti di Luciani e Fontana) e sul Legnago pokerista col Team Santa Lucia Golosine (4-0). Prima vittoria per il fanalino Longare che supera lo Junior Monticello (4-2). Il derby vicentino va allo Schio che batte il più quotato Malo (2-1, doppietta di Zekkari).
Sempre una lunghezza di vantaggio, nel girone B per l’Este che vince di misura col Camisano (1-0, decide Previato) sulla coppia formata dal Giorgione, bravo a passare sul terreno del Dolo Pianiga (2-1, gol di Sagne e Gian) e dal Bocar Juniors che vince classicamente a Noale (2-0). Esagera il Campodarsego che ospita il Rovigo (8-0, doppiette di Senter e Savio) ed esagera ancor di più il Mestrino Rubano impegnato a Mestre (10-2, triplette per Bucur e Vianello). Undici reti a Vedelago dove i locali battono l’Academy Plateola (7-4).
Aumenta ancora il vantaggio, nel girone C, del Prodeco Montebelluna che vince lo scontro al vertice con la Liventina (1-0, la firma è di Tuon) e porta a sette le lunghezze sulla nuova damigella, le Dolomiti Bellunesi che superano l’Union Pro (3-1). Il Lia Piave sale al terzo posto grazie al successo sullo Jesolo (1-0, decide Davanzo. Quarto, appaiato alla Liventina, il Vittorio Falmec che cala una cinquina al Favaro (5-1, doppietta di Dal Pietro). Cinquina anche per la Fulgor Trevignano in casa del Vazzola (5-0, tripletta di Morellato).