Un campionato alla settimana: Under 15 elite
venerdì 7 ottobre 2022
E’ rimasto solo in vetta al girone A dell’Under 15 èlite il San Zeno con la terza vittoria di fila grazie alla cinquina inflitta a domicilio al Malo (5-2, doppietta di Dusi). Due punti sotto l’Alba Borgo Roma classica a Legnago (2-0, gol di Abdic e Camassa) e l’Alto Academy bloccato sul pari a Caldiero (2-2). La Marosticense coglie il primo successo in trasferta sul campo del Team Santa Lucia Golosine (3-2). Ancora al palo lo Junior Monticello sconfitto a Schio (2-1). Il Montecchio supera in trasferta il Villafranca Veronese (3-2) e nel prossimo turno farà visita alla capolista San Zeno.
Un terzetto comanda il girone B: la Vigontina San Paolo che espugna Camisano (3-1, in successione Ciumasu, Ruocco e Marzaro), il Bocar Juniors che cala un poker all’Academy Plateola (4-1, doppietta di Paganin), e l’Este classica sul Campodarsego (2-0, reti di Andolfo e Longhin). Peggior difesa quella della Rocca che ne prende quattro a Castelfranco dal Giorgione (4-2). Il Calvi Noale espugna Mestre (2-1, gol di Giraldo e Bottura). Poker del Dolo Pianiga nel derby col Vedelago (4-1, doppietta di Tramonte) e del Mestrino Rubano sul Rovigo (4-0). Nel prossimo turno scontro al vertice tra Vigontina San Paolo ed Este.
Un poker di squadre divide il comando del girone C: il Prodeco Montebelluna che passa sul terreno del Lia Piave (2-0, doppietta di Tessaro), le Dolomiti Bellunesi che con lo stesso punteggio liquidano il Vittorio Falmec (2-0), l’Eclisse Careni Pievigina padrona a Villorba (4-1) e la Liventina che di misura ha la meglio sull’Union Pro (1-0). Primi tre punti per lo Jesolo sul Vazzola (3-0) e per il Sandonà 1922 che lascia al palo la Fulgor Trevignano (4-1, tripletta di Dal Ben).