Un campionato alla settimana: Under 15 elite
venerdì 30 dicembre 2022
Alba Borgo Roma, Giorgione e Montebelluna campioni d’inverno dell’Under 15 èlite.
E’ l’Alba Borgo Roma, imbattuta, a laurearsi campione d’inverno nel girone A chiudendo con il poker rifilato al Team Santa Lucia Golosine (4-0, doppietta di Abdic). Secondo a quattro lunghezze il San Zeno Verona che batte classicamente il Caldiero (2-0). Scoppiettante pareggio tra Montecchio e Schio (3-3), Montecchio che ha l’attacco più prolifico del girone con quarantanove reti all’attivo. Nel recupero del17 dicembre l’Alto Academy passa sul terreno del fanalino Longare (1-0, decide Marcante).
Il Giorgione vincendo il recupero a Mestre (1-0, la firma è di Carraro) supera sul filo di lana l’Este ed è campione d’inverno del girone B. All’Este costa caro il pareggio a reti inviolate a Dolo nell’ultimo turno. Terzo il Bocar Juniors cha lascia l’intera posta alla Rocca (4-3). L’unica squadra a quota zero e l’Academy Plateola che ne becca cinque a Camnpodarsego (5-0, doppietta per Savio), Campodarsego che alla ripresa, il 14 gennaio 2023, attende la visita della capolista Giorgione.
Percorso netto, nel girone C, per il Montebelluna che coglie la tredicesima vittoria grazie al set sul Sandonà 1922 (6-0, doppiette per Pizziola e Tuon). Montebelluna che vanta anche il miglior attacco con sessantun reti all’attivo e la migliore difesa con solo due reti incassate. Seconde le Dolomiti Bellunesi che stendono il Favaro (3-0) e terzo il Lia Piave tennista col Villorba (6-0, doppiette per Grando e Izzo). La terza tennista di giornata è stata la Liventina in casa dell’Eclisse Careni Pievigina (6-1, doppietta per Biasin).