Un campionato alla settimana: Under 15 Regionali
venerdì 10 febbraio 2023
Vince l’Olimpica Dossobuono, capolista del girone A dell’Under 15 regionale sul campo del Lugagnano (2-1, gol di Battocchio e Sabaini) e mantiene le due lunghezze di vantaggio sul Baldo Junior Team che liquida il Povegliano (2-0, gol di Iglesias e Ferrarini). Guadagna un posto nel podio l’Ambrosiana che supera l’Atletico Città di Cerea (2-1, reti di Vicentini e Pasetto). In coda la Virtus pareggia col San Giovanni Lupatoto (1-1) e lo tiene a distanza. Tre punti di speranza per il Real Grezzana Lugo sul fanalino Cadore (3-0, doppietta di Prati).
Continua la lotta gomito a gomito, nel girone B, tra la prima l’Unione Clodiense corsaro a Saonara (2-0, gol di Broggio e Finotti) e la seconda, distanziata di un punto, l’Arcella incontenibile a Legnaro (5-1, doppietta per Bettin). Terzo il Padova Football Academy, senza problemi con lo United Borgoricco Campetra (3-0, doppietta di Mammano). Nella zona salvezza in difficoltà lo Janus Nova travolto in casa dall’Albignasego (4-0, doppietta di Gardin) mentre La Vittoriosa strappa un punto alla Piovese (2-2).
Quindicesima vittoria per la leader del girone C il Città di Bassano che rifila un poker al Quadrifoglio (4-0). Scivola in casa la Belfiorese battuta dal Summania (1-0, decide Sgaglione) e perde la seconda piazza a vantaggio della Luparense classica con la Godigese (2-0, gol di Cheubin e Guidolin). Set del Chiampo sul fanalino Mottinello nuovo (6-0, tripletta per rigoni). Sempre più inguaiato il Rosà che perde a Cartigliano (3-0) e attende, nel prossimo turno, la visita della capolista.
Pareggia la capolista del girone D il Città di Caorle che ospita il Galaxi (1-1) e si riduce ad una sola lunghezza il vantaggio sull’Opitergina concreta sul terreno del Team Biancorossi (3-1, doppietta di Boscariol). Casale e Portogruaro appaiate al quart’ultimo posto non riescono a superarsi (3-3). Arriva il primo successo in campionato per il Veneto Orientale che passa a Musile (3-1, doppietta di Qerosi).
Il Conegliano batte la Robeganese nello scontro diretto (2-0, reti di D’Arezzo e Meneghetti) e lo scavalca al primo posto del girone E. A sei punti l’Union QDP che supera il Cadore (3-2). Lo Sporting Scorzè Peseggia si allontana dalla zone pericolose affossando la Miranese (4-0). Secco tris dello Zero Branco a Istrana (3-0, doppietta per Cisse).