Un Campionato alla settimana: UNDER 17 ELITE
mercoledì 14 dicembre 2022
Si chiude il girone di andata del campionato Under 17 èlite, il campione d’inverno del girone A, con una gara in meno, è il Legnago che supera anche l’esame del derby con l’Atletico Città di Cerea (2-0, un gol per tempo di Veronese e Petrov). Un punto sotto il Real Grezzana Lugo che non riesce a piegare la resistenza dell’Ambrosiana (2-2) e un altro punto sotto il Caldiero corsaro a Malo (2-0, gol di Rossati e Chaaban). Per quanto riguarda la zona calda di bassa classifica perdono tutte le ultime cinque formazioni.
Bisognerà attendere le gare di recupero per determinare il campione d’inverno del girone B che attualmente vede al comando il Giorgione, sicuro sull’Union Campo San Martino (5-0, tripletta di Fior) con due punti di vantaggio sul Campodarsego che vede rinviata la gara col Prodeco Montebelluna. Nei bassifondi tre punti essenziali per il Mestrino Rubano bravo a superare la più quotata Adriese (2-1, gol di Imbrogiano e Crivellaro). Ancora alla ricerca della prima vittoria il fanalino di coda Fulgor Trevignano castigato anche a Cassola (3-0). Il Vedelago non fa sconti calando una manita in trasferta ad Este (5-0, doppietta di Pllana).
E’ il Lia Piave, che deve anche recuperare una gara, a tagliare per primo il traguardo invernale pur perdendo col Pro Venezia (1-0, decide Rosin). A due lunghezze la Liventina esagerata sul terreno del Portomansuè (9-1, poker per Rizzo). Set delle Dolomiti Bellunesi a Favaro Veneto (6-0, doppietta di Vintilla). Nelle zone paludose solo il Villorba muove la classifica pareggiando col Vittorio Falmec (1-1, per i locali Manzan e per gli ospiti Lucchese).
I campionati riprenderanno domenica 15 gennaio 2023.